Fiction e Serie TV

Don Matteo 9 anticipazioni: trama, cast e novità

Le anticipazioni di Don Matteo 9: ecco tutto quello che vedremo nella nona stagione della fiction di Rai 1


Visto che in questi giorni in tv non si vede altro che lo spot delle fiction Rai in onda da settembre non possiamo fare a meno di continuare con le nostre anticipazioni. Questa volta ci occupiamo di Don Matteo 9 la fiction di Rai 1 che ogni anno incassa record di ascolti. Secondo il promo che vediamo in onda in questi giorni Don Matteo dovrebbe andare in onda a settembre ma, stando ad alcune indiscrezioni che ci arrivano dall’Umbria pare sia davvero difficile che la vedremo sui nostri schermi nella prima parte della stagione televisiva.

Don Matteo 9: si cambia location- Come saprete infatti la Rai ha deciso di cambiare location: la fiction viene girata a Spoleto e non più a Gubbio. Su Facebook abbiamo scovato un calendario delle riprese ( che non è targato Rai per cui potrebbe anche non essere veritiero) in cui come date ultime per le scene finali vengono indicati gli ultimi giorni di ottobre, per cui si dedurrebbe che la fiction non possa partire se noi ai primi di novembre, ma ripetiamo, non si tratta di fonti ufficiali. Del resto è difficile che a settembre possiamo vedere tutte le fiction che la Rai ci sta mostrando nel promo: i giorni della settimana sono sette e togliendo il sabato dedicato a Ballando con le stelle e un altro giorno in cui vedremo Tale e quale show, restano 5, quindi solo per 5 fiction ci sarà spazio nella prima parte di stagione, come del resto è giusto che sia.

Don Matteo 9 anticipazioni cast e trama- Abbiamo già detto che da Gubbio si passa a Spoleto per cui capirete bene che la storia sarà influenzata da questo trasferimento. Don Matteo infatti sarà convocato a Roma dove gli sarà affidato un nuovo incarico. Deve infatti trasferirsi in una nuova comunità. Fin qui nulla di eccezionale ma viene spontaneo chiedersi come farà Don Matteo a essere sempre in contatto con il capitano Tommasi e il maresciallo Cecchini. Non possiamo ancora svelarvi nulla in merito. Possiamo solo dirvi che il capitano, fresco di matrimonio, si troverà solo senza sua moglie partita per motivi di studio e lavoro per la Spagna. A giudicare dalle indiscrezioni che arrivano da Spoleto pare che i colpi di scena non mancheranno: ci sarà anche un caso molto particolare su cui Don Matteo indagherà. L’esplosione di una macchina nel pieno centro della città terrà tutti impegnati…

Adesso la domanda resta quella di partenza: quando iniziano le nuove puntate di Don Matteo 9? Per ora non abbiamo una risposta ma speriamo di potervela dare al più presto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.