Gossip e TV

La vita in diretta: quando inizia, conduttori e novità

La vita in diretta torna dal 9 settembre 2013 su Rai 1: ecco tutte le novità per la stagione, dai conduttori, allo studio passando per le tematiche


La nuova stagione de La vita in diretta sta per partire. Come saprete grosse novità per l’annata 2013-2014: si andrà da due nuovi conduttori a grossi cambiamenti anche nella gestione del programma. Andiamo per gradi: diciamo intanto ai fans del programma di Rai 1 che La vita in diretta torna dal 9 settembre 2013 tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.

Alla conduzione come ormai saprete, ma lo ribadiamo per chi era in vacanza e non si è concentrato su queste vicende, avremo Paola Perego e Franco Di Mare. Una scelta che secondo alcuni ripagherà la rete mentre per altri la presenza della conduttrice nella fascia pomeridiana non è la più felice. Lo decideranno però come sempre gli italiani da casa che con il telecomando in mano valuteranno cosa vedere nel loro pomeriggio.

Si punta sul lato social per rivolgersi a un target più giovane probabilmente: come riportato dai colleghi di Tvblog, tante saranno le novità anche nello studio. Ci sarà infatti una sorta di redazione che dialogherà con i conduttori seguendo i movimenti del web, anche gli interventi del pubblico da casa, cosa che era mancata nelle passate edizioni e che sa un pò di Barbara D’Urso ammettiamolo…

E sempre per svecchiare il format nella prima parte del programma ci saranno dei giovani che diranno la loro sull’argomento del giorno parlando con i conduttori. E qui invece ci sa, oltre che di Barbara D’Urso anche di Maria De Filippi.

Pensate che sia il caso di cambiare un format che comunque premiava in ascolti e che si distingueva a modo suo per essere preciso e puntuale con servizi sempre impeccabili?

La parte prettamente giornalista sarà affidata a Franco Di Mare anche se la Perego potrà intervenire qualora lo ritenesse opportuno. Ci sarà meno spazio al gossip, mentre poco sappiamo sugli ospiti che di solito ci avevano fatto compagnia con Mara Venier e Marco Liorni. Mandati tutti in pensione? Lo scopriremo dal 9 settembre quando seguiremo in diretta la prima puntata del programma.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.