Gossip e TV

La vita in diretta con Paola Perego e Franco di Mare: impressioni dalla prima puntata

La prima puntata de La vita in diretta: ecco le nostre impressioni sulla trasmissione condotta da Paola Perego e Franco Di Mare


E’ vero sono solo le 16 passate, forse avremmo dovuto aspettare qualche minuto in più per dare il nostro giudizio ma permetteteci di dire che abbiamo già capito cosa ci tocca. Sta andando in onda in questo momento su Rai 1 la prima puntata de La vita in diretta con Paola Perego e Franco Di Mare. Non potevamo fare a meno, nella nostra maratona ai commenti delle prime puntate, di parlare anche della nuova edizione del programma pomeridiano di Rai 1.

Iniziamo dalla prima cosa che mai avremmo voluto vedere. Si parla tanto di Barbara D’Urso e del suo modo odioso di voler sembrare a tutti i costi una di famiglia ed ecco come si inizia con la Perego e la povera Mara Venier ( probabilmente costretta) a far finta di non sapere di essere in diretta e raccontarsi i fattacci loro. Pessimo, davvero. Andiamo avanti con qualche strafalcione della Perego visibilmente emozionata sembra ( un pò D’Urso un pò Sottile) non sentire quello che gli inviati in collegamento esterno dicono e chiede quindi cose a cui hanno già dato una risposta. Inutile commentare l’intervista a Elisabetta Canalis: le domande interessanti sono state lasciate nel cassetto per non parlare del fatto che la naturalezza sta alla Perego come la dieta ad Antonella Clerici. Piccola parentesi a parte ci si finge sempre più interessati al lato social del mondo del gossip e non solo ed ecco che come esempio di contatto vip-fans vediamo una foto di Marco Bocci ed Emma Marrone vecchia di due mesi e una Daniela Ferolla, presentata come una ragazza qualunque, peccato che sia Miss Italia ma del resto questo termine è stato bandito dalla Rai…

Si cerca di cambiare con la diva internazionale Canalis che resta poi nel salottino completamente isolata e viene liquidata così, come se nulla fosse. Anche lo spazio dedicato al gossip prende un’altra dimensione per fortuna che gli autori dei vecchi servizi, quelli che ci piacciono, sono rimasti. Così si passa dai paparazzi disperati senza scoop e corna alla guerra in Siria con un Franco Di Mare che ha salutato all’inizio della trasmissione un bravo e sobrio Liorni. Questa ipocrisia del buonismo davvero inizia a stancare, per il resto, il giornalista ha il suo valore e quanto meno sa quello di cui parla.

Che altro aggiungere? Non abbiamo neppure scoperto se la Canalis è single o impegnata, ma sappiamo che parla il greco antico, e bhè ha frequentato il liceo classico..

Il voto a questi primi minuti de La vita in diretta? Non lo diamo, siamo buoni, aspettiamo che la coppia Perego-Di Mare carburi e poi se ne riparlerà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.