Gossip e TV

Squadra antimafia 5 torna ma Montalbano resiste, gli ascolti tv del 9 settembre 2013

Gli ascolti tv di lunedì 9 settembre 2013 vengono spartiti tra Montalbano e la prima puntata di Squadra antimafia 5: ecco chi ha avuto la meglio


Esordio convincente per la prima puntata di Squadra antimafia 5 in onda ieri 9 settembre 2013 su Canale 5. Purtroppo però quando su Rai 1 va in onda Montalbano la vittoria sembra essere davvero impossibile. Nonostante si trattasse di una replica, gli ascolti tv di ieri, 9 settembre, vanno al Commissario Salvo che non perde smalto neppure contro Marco Bocci e company.

Canale 5 si deve accontentare del secondo posto, che è comunque un argento di tutto rispetto: la prima puntata di Squadra antimafia 5 porta a casa quasi 5 milioni di spettatori che potrebbero crescere di fronte a una concorrenza meno forte da parte della Rai ( anche se, come vi abbiamo detto più volte, dalla prossima settimana anche il primo canale affilerà gli artigli con una programmazione fortissima).

Buon esordio per Squadra antimafia che torna con la stessa squadra della scorsa stagione e qualche new entries che non fa mai male. Marco Bocci sempre protagonista e sempre più in forma ( con tanto di tweet di Emma Marrone che si propone come salvatrice e come colei che ha aperto la botola, giusto per fare un pò di gossip). Bene anche Pechino Express su Rai 2 che conferma i suoi fedelissimi: quasi 2 milioni di spettatori per la seconda puntata del viaggio che porterà le coppie dei protagonisti verso Bangkok ( anche se si perde qualcosa rispetto alla prima puntata ma è normale considerando che gli ascolti verso le altri reti si sono alzati di parecchio).

I dati auditel relativi agli ascolti tv di lunedì 9 settembre 2013

 

rai 1 logo  5.505.000 telespettatori, per uno share del 22.13% per Il commissario Montalbano con tanto di Belen al seguito

logo canale 54.810.000 telespettatori, per uno share del 19.75% per la prima puntata di Squadra antimafia 5

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.