Gossip e TV

C’era una volta La vita in diretta, oggi c’è Pomeriggio Cinque

La vita in diretta crolla in termini di ascolti, Barbara D'Urso e Pomeriggio Cinque trionfano


C’era una volta La vita in diretta…E già un programma vincente che piaceva ai meno giovani ma anche agli studenti, che piaceva alle massaie ma anche agli appassionati di cronaca. C’era una volta un programma, carrarmato che ogni giorno asfaltava i competitor senza lasciare tracce. Oggi non c’è più. Adesso c’è Barbara D’Urso ma questa non è una novità, la novità è che il pubblico prende il telecomando e cambia canale. Se la Rai delude c’è Pomeriggio Cinque.

C’era una volta una coppia, quella formata da Mara Venier e Marco Liorni, ancora prima da Lamberto Sposini e Mara; un programma fatto bene, anche se a volte si diceva che la conduttrice era troppo pasticciona o troppo coinvolta nei casi e che Liorni invece fosse poco giornalista e troppo conduttore. Oggi ci sono una Paola Perego che definire ingessata è dir poco e un Franco Di Mare che prova a fare del suo, il meglio che può ma di fronte alla signore che non amano l’antipatia di Paola nulla si può. Non c’è molto da commentare o meglio da negare: la Perego alle signore che stanno davanti alla tv nel pomeriggio non piace. Lo dicono i dati, non lo diciamo noi. Certo, pensare che qualcuno trovasse come via di fuga Canale 5 non l’avremmo immaginato fino a maggio. Le cose però cambiano per diversi motivi che si riassumono in poche parole: Beautiful, Centovetrine, Uomini e Donne, Il segreto. Un pomeriggio da sogno per Canale 5 che si conclude con il trionfo di una gongolante Barbara D’Urso che fino a un anno fa certi numeri se li sognava.

Su Rai 1 invece fanno finta che tutto vada bene: nuovo ritmo, nuovi temi, nuove impostazioni. Peccato che i giovani chiamati a dare lo spunto social al programma non funzionino, che i giovani chiamati a parlare dei problemi non siano per nulla televisivi e che gli ospiti in studio non vengano ascoltati dai loro interlocutori, i due conduttori tropo impegnati a portare a casa un compitino perfetto tanto da dimenticare che prima di piacere al direttore di rete bisognerebbe piacere a chi paga il canone, ma a parte la questione economica della vicenda, bisognerebbe piacere a chi decreta il successo di uno show. Bisogna piacere al telespettatore. E ora a quanto pare piace di più Barbara D’Urso…

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.