Gossip e TV

Anna Oxa e le altre star vegane: elisir di bellezza o stile di vita?

Anche le star del cinema e della musica si danno al cibo vegano. Per alcune uno stile di vita, per altre un elisir di bellezza, tra loro Anna Oxa


Esistono cantanti o star del mondo del cinema che seguono un regime alimentare raw food, ovvero sono vegane. Queste celebrità hanno scelto di dire addio, quindi, alla carne, al pesce, uova, burro e latte. Una di queste è la bellissima attrice americana Demi Moore. Ma Demi non è la sola. A farle compagnia, infatti, vi è anche la cantante Anna Oxa, la quale avrebbe confessato anche lei di essersi data al cibo leggeto. Anna Oxa si nutre solo con frutta biologica, legumi, verdura e dolci. A tal proposito, lo chef Francesco Pecoraro ha creato per lei la ricetta del dolce veganic a base di cannella. Anne Hathaway, invece, ha dichiarato di essere una “vegana convinta” e di indossare anche abiti che rispettano il suo impegno animalista.
Tra le altre star vegane vi è anche la giovane cantante Avril Lavigne. Pare che Avril sia diventata vegana durante un viaggio in Europa, quando era agli inizi della sua carriera musicale. Avril aveva rinunciato del tutto alla carne e a qualsiasi cosa di origine animale.
Nel gruppo vegane si aggiunge anche Ellen Lee DeGeneres, attrice statunitense. La nota presentatrice detto “no” a qualsiasi cibo di originie animale, pare che ultimamente avesse fatto uno strappo alla regola per le uova. L’attrice americana Jessica Chasta è vegana per due motivi: per educazione e per scelta personale. Jessica, infatti, è figlia di una chef vegana, tra l’altro anche un’animalista.

Anche l’attrice americana Michelle Pfeiffer si è data al cibo vegano, principalmente per rimanere giovane e combattere il colesterolo. Michelle ha addirittura confessato di sentirsi rinata dopo aver detto basta alla carne e ai latticini. L’attrice adesso si sente in piena forma. Anche Natalie Portman è vegetariana, e dalla giovane età di nove anni. Sembra che l’attrice si sia convertita al cibo vegano nel 2009, dopo aver letto Eating Animals, il libro di Jonathan Safran Foer.

Infine anche Pamela Anderson e Sandra Oh sono vegane. Pamela è vegetariana da quanto era adolescente. Poi aveva scelto di seguire un regime alimentare vegano a base di grano, fagioli, frutta e soia. L’attrice canadese Sandra Oh, invece, ha raccontato di essere vegana solo per stile di vita e non per abitudine alimentare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.