Gossip e TV

Bake Off Italia anticipazioni, Benedetta Parodi e due giudici per il nuovo talent di Real Time

Andrà in onda oggi 29 novembre 2013 la prima puntata di Bake Off Italia: ecco le anticipazioni del talent in onda su Real Time con Benedetta Parodi...


Tutto pronto per la prima puntata di Bake Off Italia. Le anticipazioni ci svelano quello che vedremo nel primo appuntamento di oggi, venerdì 29 novembre 2013, ma anche quello che sarà il meccanismo generale del nuovo programma di Real Time. Come ben saprete saranno tre i giudici a essere protagonisti di Bake Off: Benedetta Parodi che avrà anche le redini del nuovo talent di Real Time e poi chi non conosce il re del cioccolato? Ernst Knam sarà giudice ordinato ed esigente con particolare attenzione al fatto che nel programma non si dicano parolacce come succede in quel di Masterchef ( non sono mancate infatti le frecciatine ai colleghi che buttano il cibo nella spazzatura). Il terzetto si completa con Clelia d’Onofrio, autrice e curatrice per anni de Il Cucchiaio d’Argento. Insomma un trio ben assortito che non farà sconti anche se il programma è all’insegna della dolcezza. Come saprete infatti Bake Off è il talent ideale per chi ama i dolci: sfide di pasticceria in ogni puntata e l’eliminazione di uno dei nove concorrenti. Già questa sera uno dei concorrenti in gara lascerà il programma.

Bake Off Italia anticipazioni: i nove concorrenti

Andrea, Elena, Elisa, Emanuele, Giorgio, Lucia,Madalina, Marilena, Robero si sfideranno a suon di cupcakes e torte morbide. Ci sarà competizione ma tutto in modo molto delicato del resto lo spirito di Bake Off  completamente diverso da quello di Masterchef.

Bake off anticipazioni: il meccanismo della gara

In ogni puntata due sfide. La prova di creatività: i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Al termine della sfida i giudici valuteranno aspetto e gusto senza dare un voto o una preferenza, ma solo un semplice giudizio. La prova tecnica: gli aspiranti pasticceri saranno alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempo stabilito, sfoggiando abilità tecnica e manualità.

Una cosa che rende interessante il programma è il fatto che i giudici non sapranno chi ha preparato il dolce. Il loro giudizio quindi sarà davvero sgombro da ogni pregiudizio.

Il premio finale

Una piccola ma grande soddisfazione per il concorrente che vincerà la prima edizione italiana di Bake Off ci sarà la possibilità di pubblicare un libro con tutte le ricette personali.

Che altro dire…L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera su real time: canale 31!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.