Fiction e Serie TV

Sherlock: la BBC rivela le date in cui rivedremo la serie TV

Non c’è dubbio, Sherlock Holmes e John Watson sono mancati infinitamente a tutti i loro fans in questi due lunghi anni. Ma ecco quando assisteremo al loro ritorno


A quanto pare, quest’anno le vacanze natalizie saranno all’insegna di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman; il 12 dicembre, infatti, potremo vedere i due attori al cinema nel secondo capitolo della saga di Peter Jackson, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, in cui i due interpretano rispettivamente Bilbo Baggins e il Drago Smaug, poi li rivedremo, stavolta sugli schermi televisivi, nei nuovi episodi della serie tv Sherlock, ideata da Steven Moffat.

E sì, perché dopo due anni di tantissima attesa, la BBC, l’emittente televisiva inglese che trasmette gli episodi, ha finalmente svelato le date in cui potremo rivedere i nostri cari Sherlock Holmes e John Watson vivere nuove avventure. Ovviamente, al solo leggere questa notizia i fans della seguitissima serie sono completamente impazziti, e l’emittente ha comunicato le novità quasi sempre su Twitter lanciando l’hashtag #SherlockLives per pubblicizzare il grande evento.

La terza stagione di Sherlock sarà di tre puntate, come le stagioni precedenti, e la prima intitolata The Empty Hearse (letteralmente Il carro funebre vuoto), scritto da Mark Gatiss andrà in onda l’1 gennaio 2014 inaugurando così il nuovo anno all’insegna del mistero. Il secondo episodio, The Sign of Three (Il segno del Terzo), scritto da Stephen Thompson, sarà trasmesso il 5 gennaio, e l’ultimo His Last Vow (Il suo ultimo Voto), scritto da Steven Moffat, il 12 gennaio. Tutti e tre gli episodi avranno una durata di 90 minuti ciascuno e in soli 12 giorni scopriremo cosa è successo a Sherlock Holmes dopo il salto dell’ultima puntata della seconda serie The Reichenbach Fall, e quale trucco ha usato per sopravvivere e ingannare il collega e amico John Watson.

Ecco come la BBC ha pensato di pubblicizzare l’evento per le strade di Londra dopo aver trasmesso un secondo trailer approfittando festeggiamenti per i ciquanta anni di Doctor Who. Sicuramente un’idea originale ma anche un tantino macabra, ma in perfetto humor inglese!

sherlock lives



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.