Gossip e TV

Ballarò, anticipazioni della puntata di oggi 3 dicembre 2013: Imu e nuova maggioranza

Questa sera Ballarò torna con una puntata ricca di argomenti da trattare. Si parlerà di Imu e della nuova maggioranza. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 3 dicembre 2013


Ballarò torna questa sera su Rai3 alle 21.05. Secondo le anticipazioni della puntata di oggi, 3 dicembre 2013, temi principali saranno il pagamento dell’Imu e la nuova maggioranza. In apertura, come sempre, i telespettatori si divertiranno con la copertina satirica di Maurizio Crozza, che la scorsa settimana ha intrattenuto con un’esilarante imitazione di Berlusconi poco prima della sua decadenza da senatore.

Argomento caldo di questi giorni è l’Imu, o la mini Imu, altrimenti detta. Gli italiani dovranno pagarla? O si riuscirà a trovare una copertura che sgraverà le famiglie italiane da questo costo? Nella puntata di Ballarò di oggi, 3 dicembre 2013, verrà affrontato questo problema, per capire se ci siano alternative al pagamento di questa tassa, che potrebbe mettere ulteriormente in difficoltà gli italiani, già in ginocchio a causa della crisi. Inoltre si parlerà anche del problema della maggioranza, dei partiti che continuano a discutere, di  Grillo che fa manifestazioni e Renzi che vuole spodestare Letta nel Pd, mentre Berlusconi non demorde e dà vita ad una nuova opposizione.

Nella puntata di oggi 3 dicembre 2013, secondo le anticipazioni gli ospiti di Giovanni Floris a Ballarò sono Enrico Giovannini, ministro del Lavoro, Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil,  Piero Fassino, presidente dell’ANCI, Sebastiano Messina, giornalista, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ma le sorprese non finiscono qui a Ballarò, in quanto stasera i telespettatori potranno vedere un’intervista ad Angelino Alfano, il vicepremier.

Insomma, anche per questa sera sicuramente non mancano i problemi di cui parlare. Questa Italia non trova tregua, le aziende continuano a chiudere, i dati sulla disoccupazione, soprattutto quella giovanile, sono raccapriccianti. Una ripresa molto difficile e che sembra davvero lontana. Cosa faranno i nostri cari politici per risollevare le sorti del Belpaese? Continueranno a dire belle parole, o finalmente passeranno all’azione?

Ballarò vi aspetta questa sera, alle 21.05, su Rai3.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.