Gossip e TV

La tv di Natale: ecco cosa vedranno i bambini su Rai YoYo

La tv di Natale: ecco cosa propone Rai YoYo per tutti i bambini. Un palinsesto ricco di programmi, cartoni animati e film per i piccini


Rete tematica dedicata ai bambini, Rai YoYo si veste a festa nel periodo natalizio con una programmazione che ci regala cartoni animati a tema per il periodo dell’anno che i piccini amano di più. Cosa prevede il palinsesto natalizio di Rai YoYo? La tv di Natale, abbiamo chiamato così la nostra rubrica che ci racconta tutto quello che ci offrono i palinsesti televisivi per i giorni di festa. Abbiamo analizzato i tre canali principali Rai e adesso passiamo a Rai YoYo, cosa vedremo dal 24 dicembre al 6 gennaio su questa rete?

Moltissimi i regali sotto l’albero per i più piccini a cominciare dalla puntata speciale per Natale de “La Posta di YoYo”, in onda
il 24 dicembre alle 16.00. Anche quest’anno Carolina Benvenga aspetterà tutti i bambini il giorno della Vigilia per festeggiare e per attendere tutti insieme Babbo Natale. Tanti saranno gli ospiti per questa occasione: Milo, Re Giglio, Regina Odessa, Lallo il Cavallo, Fata Lina e Martina. E poi ancora: Gigliola e Cuoco Danilo con i suoi biscottini allo zenzero. Interverranno i cantanti Skanzio e Pikkio con la canzone “L’Acquario”. Tutti insieme intoneranno Jingle Bells e si divertiranno con le canzoni della Melevisione (“E’ Natale”) e con il balletto del Signor Patato di Peppa Pig.

Il 25 dicembre alle 16.45 il Maestro Giovanni Allevi sarà l’ospite d’onore de “Lo Speciale Natale con
YoYo”, una bella occasione per celebrare insieme la ricorrenza più amata e attesa dai bambini con i
personaggi di Rai YoYo e di Rai Gulp. Non mancheranno Babbo Natale con la sua slitta, e Allegra Melodica che intratterrà gli ospiti con una sua canzone.

Per la gioia dei più piccoli andrà in onda domenica 22 dicembre, martedì 24 dicembre alle 17,45 e mercoledì 25 alle 17,45 all’interno di “Natale con YoYo” il cartone “Buon Natale, Peppa Pig” dove la maialina tanto amata dai bambini, durante la notte di Natale, si sveglia e incontra Babbo Natale appena sceso dal caminetto…

Dal 21 dicembre al 6 gennaio, inoltre, tutti i giorni verranno trasmesse alcune delle serie animate più amate dai bambini. Alle 20.00 andranno in onda una prima tv per Rai YoYo “Le Nuove avventure di Peter Pan”, la nuovissima produzione che ripropone un classico per tutti i piccini; alle 18.30 sempre tutti i giorni verrà trasmessa, invece, la serie “Tinga Tinga Tales”.

Alle 19.15sempre dal 21 dicembre al giorno dell’Epifania ci sarà “3RD &Bird- Via degli uccellini n.3”. Una comunità di teneri uccellini che abita sui rami di una maestosa e solida quercia all’incrocio tra la Terza strada e Bird street, vive ogni giorno appassionante avventure al ritmo di divertenti e allegre canzoncine.

Tutti i giorni alle 17.50 ci sarà , infine, “Molly Monster”. Ma Rai YoYo, il canale al servizio dei più piccoli, dal 21 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni alle 18.00 regalerà anche ai suoi fedelissimi tanti fantastici speciali natalizi in animazione. Si comincerà il 21dicembre con “Spike”.

Il 22 dicembre sarà, invece, la volta di “Spike II”. Spike riceve la visita della cugina Dorotea, giovane giornalista alle prime armi in cerca di lavoro. S

Il 23 dicembre sempre alle 18.00 si continuerà con “Molly Monster e il Mostro Natale”

Il giorno della Vigilia, inoltre, andrà in onda “Milo e il mistero dell’albero giallo”.

Mercoledì 25 dicembre verrà trasmessa “Pimpa –Storia di Natale”

 Il Giorno di Santo Stefano sarà la volta di “Un Natale (A child’s Christmas in Wales)”.

Venerdì 27 dicembre ci sarà, inoltre, “Ciao Principessa- Un sereno Natale”. La piccola Principessa non vede l’ora che sia Natale e quando comincia a cadere le neve è così felice che non osa credere ai suoi occhi.

Sabato 28 dicembre sempre alle 18.00 sarà il turno di “Piccolo grande Timmy – Speciale Natale”.

Domenica 29 dicembre si proseguirà con “Via degli uccellini n.3- Natale in Famiglia”.

Lunedì 30 dicembre sarà il turno de “La piccola renna”. Tratto dall’omonimo libro di Michael Foreman, realizzato in computer grafica 2D e vincitore del Bafta Awards nel 2005, il cartone narra la toccante e poetica storia dell’amicizia tra un bambino e la piccola renna di Natale.

Martedì 31 dicembre, invece, toccherà a “Lost and found” – Una storia di solitudine perduta e amicizia ritrovata”.

 Mercoledì 1 gennaio il nuovo anno si aprirà con la prima parte di “Loopdidoo e il grande pasticcio di Natale”.

Giovedì 2 gennaio sarà trasmessa la seconda parte.

A seguire venerdì 3 gennaio verra’ proposto il cartone “Gruffalo” e il giorno dopo “Gruffalo e la sua piccolina”, mentre domenica 5 gennaio andrà in onda “Il Quarto re”.

Lunedì 6 gennaio sempre alle 18.00 chiuderà questa carrellata di cartoni dedicati al Natale “La Pimpa e Olivia Paperina”, bellissimo lungometraggio che racconta il primo incontro tra Pimpa e la piccola Olivia, la nuova dolcissima amica della cagnolina a pois rossi, che parla e si comporta come un bebè.

 

( fonte ufficio stampa Rai)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.