Gossip e TV

La tv di Natale, la programmazione di Rai 2 per i bambini: invasione di cartoni

La tv di Natale: ecco cosa vedremo su Rai 2 dal 24 dicembre al 6 gennaio 2014. Le vacanze natalizie ci regalano un palinsesto ricco di cartoni animati e film di animazione


Dopo aver dato uno sguardo alla programmazione della Rai per le vacanze natalizie, con un occhio al palinsesto di Rai 1 in particolare, ci occupiamo adesso del palinsesto di Rai 2. La tv di Natale dedicata ai bambini, ma anche ai grandi che amano cartoni animati e bellissimi film d’animazione vecchi e nuovi, ci regalerà davvero tante emozioni! Un palinsesto ricchissimo che va dai grandi classici alle prime visioni offerte da Rai 2. Ecco quindi cosa vedremo su Rai 2 dal 24 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014. 

Lunedì 23 dicembre alle 18.45 con l’imperdibile film “Eloise al Plaza”. La protagonista è una

bambina di 6 anni che vive con la sua tata al Plaza Hotel, dove si diverte a mettere in subbuglio il lavoro di tutti gli impiegati. La sera all’1.30 andrà in onda il film cult d’animazione il “Signore degli Anelli” del 1978, tratto dall’omonimo romanzo di John
Ronald Reuel Tolkien, e diretto da Ralph Bakshi. Si tratta del primo adattamento cinematografico del romanzo omonimo e
il secondo film animato tratto dalle opere di Tolkien dopo “Lo Hobbit”. Inizia con la forgiatura dei diciannove anelli magici:
sette anelli vennero dati ai nani, tre agli elfi e nove ai re degli uomini. Tuttavia il maligno Sauron Signore di Mordor creò
l’Unico Anello e con esso iniziò a dominare gli altri popoli liberi della Terra di Mezzo.
Il giorno della Vigila alle 18.45 andrà, invece, in onda “Eloise a Natale”. Poi, all’interno di “Cartoon Flakes”, il 25
dicembre alle 7.47 ci sarà “Topolino strepitoso Natale”, cinque storie ambientate nel periodo natalizio. A seguire alle 9.14 andrà in onda “Sofia – Cera una volta una principessa”. E’ la prima principessa Disney protagonista di una serie animata per la televisione. Alle 18.45 sarà la volta del lungometraggio animato “Aladdin”. Jafar, il Gran Visir superbo del Sultano di Agrabah, sta cercando di impossessarsi della leggendaria Lampada Magica contenente un Genio in grado di esprimere ogni desiderio, che si trova nella Caverna delle Meraviglie. Alle 21.10, in prima visione, l’atteso “Cars 2” con le simpatiche macchine Saetta, Cricchetto e Francesco. Ancora film natalizi: “Annie Claus va in città” (alle 14.05) e “Dodici volte Natale” (alle 15.35).

Il giorno di Santo Stefano alle 7.02 verrà proposto “La Cantata dei Pastori”. Tra le più celebri opere teatrali partenopee, composta a fine Seicento dal gesuita Andrea Perrucci, diventa un omonimo film d’animazione, tutto realizzato a Napoli. Alle 7.52 andrà in onda “Topolino e la magia del Natale”, un cartone animato prodotto dalla Disney nel 1999, che si suddivide in tre storie, completamente diverse tra loro, con protagonisti i personaggi Disney a Natale. Alle 8.52, inoltre, ci sarà “Trilli e il grande salvataggio”. Prima di entrare a far parte del mondo di Wendy e Peter Pan, Trilli aveva già incontrato Lizzy, una bambina con una incrollabile fede nelle fate. La storia inizia in estate durante una vacanza delle fate nei prati fioriti inglesi.

Il 27 dicembre alle 8.20 sarà proposto “L’apprendista Babbo Natale – Il Natale di Nicholas”. Gli anni passano e anche per Babbo Natale sembra arrivato il momento della “pensione” e, pur non avendo alcuna voglia di ritirarsi, le regole sono regole anche per lui e così, tra milioni di bambini, si trova a dover scegliere il suo successore. Il 28 dicembre alle 7.00 andrà in onda “I Saurini e i racconti della fonte magica”. Domenica 29 dicembre alle 7.02 ci sarà “A Bug’s Life Megaminimondo”. Ogni anno una colonia di formiche è costretta a versare un ingente tributo di cibo alle cavallette, prima dell’arrivo dell’inverno. Flik è una di queste formiche a cui piace inventare nuovi macchinari e oggetti, ma molto spesso provoca danni. E, ancora, due prime visioni: alle 13.50 “La carica dei 101 II – Macchia, un eroe a Londra” e a seguire l’ultimo de “I Muppet”. Alle 16.45, invece, andrà in onda “ Le avventure di Bianca e Bernie.  Alle 19.00, inoltre, ci sarà il film d’animazione “Robin Hood”.

Il 30 dicembre alle 7.03 è previsto “Topolino, Paperino, Pippo- I tre moschettieri”. Il 31 dicembre è tutto dedicato alla cinematografia per ragazzi e alla grande animazione. Alle 7.00 del mattino in prima visione “Heart – Dinosauro coraggioso”. Il piccolo Heart, dinosauro trovatello, si sente diverso dai suoi simili, c’è qualcosa di strano in lui, in certi aspetti del suo carattere, in una certa aggressività. Alle 21.10 sarà la volta del film in tecnica mista “Alvin superstar”. Alle 22.45 chiuderà la giornata il classico “Gli Aristogatti” della Disney.

Mercoledì 1 gennaio alle 7.40 andrà in onda “Trilli e il tesoro perduto”. Le avventure di Trilli si svolgono in autunno, quando le fate sono sulla terra, impegnate a cambiare il colore delle foglie, a lavorare negli orti di zucca e ad aiutare le oche a emigrare verso sud per l’inverno. A seguire ci sarà “Mucche alla riscossa”. La storia è ambientata nel vecchio West, precisamente in Nebraska. Giovedì 2 gennaio alle 7.30 sarà il turno de “ La principessa Lillifee e il grande spettacolo
dell’amicizia”.

 Venerdì 3 gennaio alle 7.31 andrà in onda, invece, “La principessa Lillifee e il magico unicorno”. In prima
serata, inoltre, i piccoli telespettatori potranno vedere alle 21.10 il film in animazione “Ratatouille”. Rémy è un piccolo
ratto con un grande sogno, cucinare, che vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una signora anziana ma agguerrita.
4 gennaio 2014 per la gioia di tutte le ragazze alle 7.15 appuntamento con “Winx Club- Il segreto del regno perduto”. Sedici anni fa i più potenti maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il male assoluto. Ora il destino di un regno è nelle mani di una ragazza, Bloom, la fata della Fiamma del Drago.

Il 5 gennaio Rai2 dedicherà tutto il pomeriggio, a partire dalle 13.30 ad una maratona
dell’animazione con “Bolt – Un eroe a quattro zampe”, “Lilli e il vagabondo II – Cucciolo ribelle”, “Mulan II”, “Topolino –
Il principe e il povero” e, infine, “Il cane pompiere”. Il giorno della Befana, alle 7.40, partirà una attesissima novità in prima Tv “Winx Club 6”, la nuova e inedita serie.

( fonte ufficio stampa Rai )



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.