Gossip e TV

Stasera in tv: Basilicata coast tu coast su Canale 5

In onda questa sera su Canale 5 "Basilicata coast tu coast" diretto da Rocco Papaleo con la partecipazione di Max Gazzè


Andrà in onda questa sera, 8 gennaio 2014, su Canale 5 in prima visione tv “Basilicata coast to coast”. Il film è stato diretto dall’attore e regista italiano Rocco Papaleo ma con la grande partecipazione di Max Gazzè. L’abbiamo visto di recente al cinema, Papaleo in “Un Boss in salotto” insieme alla Cortellesi e Luca Argentero. Questa sera, invece, apparirà in prima tv con “Basilicata coast to coast”.

La trama. La storia tratta di un viaggio, raccontato da Gazzè, di una band che inizia da Maratea per giungere a Scanzano Jonico, lì dove parteciperà a un Festival musicale. Non poteva mancare l’interpretazione musicale di Max Gazzè con “Mentre dormi“, divenuta colonna sonora della pellicola, oltre al suo ruolo nel film.

Rocco Papaleo è Nicola Palmieri, un insegnante di matematica in un liceo artistico. Nicola, insieme a un gruppo di amici di Maratea ha dato vita a una band, da qui il sogno di vincere il festival. La piccola band oltre a Nicola è composta da: Salvatore Chiarelli, ovvero Paolo Briguglia, lo studente di medicina che ha messo da parte l’amore e lo studio, Franco Cardillo, ovvero Max Gazzè, un pescatore di pesca libera, infine Rocco Santamaria, ovvero Alessandro Gassman, che interpreta il ruolo di un personaggio televisivo molto affascinante ma che ha sfiorato il declino da qualche anno.

Ecco che, uniti dalla stessa passione per la musica, i quattro amici decidono di partecipare al festival di nazionale del teatro-canzone di Scanzano Jonico e da ora in poi saranno “Le Pale Eoliche“. Durante il loro viaggio, a piedi per “ritrovare il senso della vita andato perso”, la band attraversa Trecchina, Lauria, Tramutola, Aliano e Craco. Il loro è un viaggio terapeutico in cui ognuno di loro si riconcilierà con la propria strada che aveva inizialmente messo da parte. Proprio lì, in una di quelle serate piovose, i quattro amici canteranno la loro canzone più bella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera in tv: Basilicata coast tu coast su Canale 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.