Gossip e TV

Il peccato e la vergogna 2: ascolti non record ma vincenti

Gli ascolti tv del 13 gennaio 2014 vedono il trionfo de Il peccato e la vergogna 2 che batte di poco Gli anni spezzati. Ma sono questi i numeri che canale 5 si aspettava?


Non sono numeri record anche se con tutte le pubblicità che ci stanno facendo vedere in questi giorni siamo quasi convinti di aver di fronte il miglior lavoro televisivo dell’anno. Ma sono numeri vincenti. Nella gara agli ascolti tv del 13 gennaio 2013 trionfa Il peccato e la vergogna 2 con la sua seconda puntata: niente da fare per Gli anni spezzati su Rai 1. Complice la concorrenza e perchè no, anche il fatto che forse i telespettatori sono rimasti delusi della troppe imprecisioni viste nel primo capitolo della fiction dedicato alla storia di Luigi Calabresi, il numero di spettatori è calato ma in ogni caso come si sul dire, la Rai ha tenuto botta. Non è infatti disarmante o clamoroso il distacco tra la fiction di Rai 1 e quella di Canale 5 che si sfidano oggi in una nuova sfida.

Si viaggia infatti sui 4 milioni, non si va oltre. Numeri che fanno bene a una prima serata certo, sono molto simili a quelli portati a casa da Le tre rose di Eva ma si allontanano dai numeri che Garko è abituato a fare. In effetti anche per l’Arcuri si è visto di meglio. Una fiction che viaggia troppo per schemi: Nito Valdi l’assassino che uccide tutti, Carmen la romanaccia che trova sempre la soluzione per tutto. In casa Mediaset sono convinti che si tratti di un buono prodotto, in tutta sincerità in quel di Canale 5 si è visto di meglio.

In ogni caso giusto per non farci mancare nulla, caso mai sentissimo un pò di nostalgia, questa sera accendendo la tv vi sembrerà di avere un deja vu. Non preoccupatevi:  tutto normale, andrà in onda la seconda puntata di Gli anni spezzati-Il giudice e la terza de Il peccato e la vergogna 2.

I numeri

rai 1 logo  4123.000 telespettatori, per uno share del 14,66% per Gli anni spezzati

logo canale 54532.000 telespettatori, per uno share del 16% per Il peccato e la vergogna 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.