Gossip e TV

Crozza imita Jep Gambardella de La Grande Bellezza (VIDEO)

Maurizio Crozza ha vestito i panni di Jep Gambardella, parodiando le ultime disavventure giudiziarie di Roberto Formigoni. L'ex governatore della Lombardia, rinviato a giudizio poche settimane fa, ha promesso di querelare il comico


Maurizio Crozza ha vestito i panni di Jep Gambardella, il protagonista del film premio oscar La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. È accaduto nel corso della puntata del programma ‘Crozza nel paese delle meraviglie’. Il comico ligure ha parodiato le ultime disavventure giudiziarie dell’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni, che non l’ha presa bene e ha annunciato la querela.
Che Jep Gambardella potesse diventare musa ispiratrice per imitazioni in chiave satirica dell’Italia di tutti i giorni c’era da aspettarselo. Ed era anche prevedibile che tra i primi a vestire i panni dell’ambiguo protagonista del film di Paolo Sorrentino, La Grande Bellezza, ci sarebbe stato l’istrionico Maurizio Crozza.
La satira di Crozza ieri sera, nel corso del programma ‘Crozza nel paese delle meraviglie’, ha preso di mira Roberto Formigoni. L’ex governatore della Lombardia, rinviato a giudizio nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi incassati dalla Fondazione Maugeri da parte del Pirellone, è stato rappresentato al centro di una festa (la scena iniziale del film), mentre balla così come Jep Gambardella. Il Formigoni-Gambardella viene ripetutamente avvicinato da fantomatici amici che lo ringraziano per i favori ricevuti – tra i quali anche quello di aver inserito la ‘nduja all’interno della dieta del San Raffaele – fino al momento in cui esce fuori una ricevuta, davanti alla quale il Formigoni-Gambardella chiede delle pinzette “perché non ne ho mai toccato una”.
La replica di Formigoni, però, non si è fatta attendere con tanto di annuncio di querela: “Crozza sa bene che io accetto lo scherzo, l’ironia, la satira – ha dichiarato l’ex governatore -. Ma quando, come stasera, Crozza trascende nell’insulto e nella diffamazione, allora vuol dire che cerca la querela. Penso proprio che da me l’avrà, insieme ad una bella richiesta di risarcimento danni. Ho già telefonato ai miei legali perché procedano in questa direzione”.
Qui, potrete vedere il video dell’esibizione di Crozza nei panni di Formigoni-Gambardella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Crozza imita Jep Gambardella de La Grande Bellezza (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.