Fiction e Serie TV

Ascolti record per La Bibbia è boom su Rete 4

Ascolti record per La Bibbia la serie tv evento in America ha incassato un ottimo riscontro anche in Italia e per Rete 4 è boom


Se Canale 5 toglie il sorriso ai vertici Mediaset complice il clamoroso flop di Giass, il programma di Luca e Paolo, ci ripensa La Bibbia a riportare il sereno. Erano anni che in quel di Rete 4 non si vedeva un simile risultato per la prima serata. La Bibbia conquista il pubblico a casa e è record di ascolti: più di 4 milioni gli italiani che ieri hanno deciso di rivedere e riscoprire la storia raccontata nel libro sacro. Dalla Genesi all’Esodo, Adamo ed Eva, Mosè…Caino e Abele…Rete 4 conquista davvero una grande fetta di pubblico battendo Canale 5 cosa che non succedeva davvero da tempo e anche Italia 1 ma batte anche Rai 3 e Rai 2 risultando quindi il secondo canale più visto.

Gli ascolti tv e il trionfo de La Bibbia

Snoccioliamo qualche numero per rendere l’idea del grande successo di Rete 4

4.107.000 spettatori pari al 14.7% di share è questo il risultato che ieri ha portato a casa La Bibbia

Se pensiamo che negli Stati Uniti il debutto è stato seguito da 13,1 milioni di spettatori possiamo dire che in Italia il riscontro in termini di audience è stato ancora più grande. La Bibbia è diventata la serie tv più vista del 2013 negli States e a quanto pare questa volta Mediaset ha scelto davvero bene. Probabilmente quindi visto il grande successo si continuerà a lasciare su Canale 5 qualcosa che non possa distogliere il pubblico che ha seguito la prima puntata. Staremo a vedere, palinsesto alla mano, cosa succederà!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ascolti record per La Bibbia è boom su Rete 4

  1. Se Mediaset vuole aumentare l’ascolto… La Bibbia in prima tv su Canale 5, ovviamente replica venerdì sera o sabato mattina della prima puntata. Su Rete 4 film Pozzetto o Villaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.