Gossip e TV

La partita del cuore questa sera su Rai 1

Questa sera si gioca per la solidarietà: su Rai 1 c'è la partita del cuore il 19 maggio 2014. Alla conduzione Carlo Conti, si sfidano il team Emergency e la nazionale cantanti


Una serata dedicata al calcio ma anche alla solidarietà. Si scende in campo per Emergency ma non solo. L’appuntamento con la partita del cuore, arrivata alla 23esima edizione è per oggi, lunedì 19 maggio 2014, su Rai 1. Si inizia alle 21.15. Alla conduzione della partita non poteva che esserci un toscano, o meglio un fiorentino doc, Carlo Conti, che guiderà questo importante evento televisivo trasmesso però anche in Radio.
Scenderanno in campo in campo, la Nazionale Italiana Cantanti e la rappresentativa di Emergency per festeggiare i primi 20 anni dell’Associazione fondata e guidata dal Dott. Gino Strada con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà.

La partita del cuore questa sera su Rai 1: ecco chi ci sarà

I fondi saranno destinati ad Emergency per la realizzazione e l’avviamento di un poliambulatorio a Castelvolturno (Ce) e per il potenziamento del reparto pediatrico cardiologico dell’ospedale “Salam” a Khartum. Un altro progetto che sarà sostenuto con la Partita del Cuore 2014 è quello realizzato dalla Fondazione Parco della Mistica di Roma, di cui la Nazionale Cantanti è ideatrice e fondatrice, per il completamento e l’ampliamento del primo esempio in Italia di parco polifunzionale interamente accessibile e fruibile anche da persone diversamente abili.

Chi scenderà in campo- Hanno dato la loro adesione, oltre a Gino Strada per Emergency e Luca Barbarossa, presidente nonché componente storico della Nazionale Cantanti: Enrico Ruggeri, Marco Masini, Claudio Bisio, Raoul Bova, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Marco Bocci, Luca Zingaretti, Riccardo Scamarcio, Totò Di Natale, Giancarlo Antognoni, Gabriele Omar Batistuta, Roberto Baggio, Francesco Toldo, Cristiana Capotondi, Rocco Hunt, Clementino, Renzo Rubino e Amadeus.

Vi ricordiamo che in merito alla possibile partecipazione di Renzi alla partita del cuore si era scatenata una vera e propria polemica che aveva spinto il premier a decidere di rinunciare volontariamente a essere in campo. Sarà probabilmente sugli spalti.
Tra le collaborazioni spiccano quelle con l’Associazione Italiana Arbitri e SIR, “Società Italiana di Reumatologia” che cura progetti legati al tema della prevenzione per tutto il 2014.

La Partita del Cuore è realizzata da un’idea di Gianluca Pecchini, con la regia di Maurizio Pagnussat e gli autori Emanuele Giovannini, Andrea Lovecchio, Lucio Palazzo, Gianluca Pecchini e Leopoldo Siano.

(fonte Rai)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.