Canzonissima vs Amici 25, Maria de Filippi gioca gli assi: chi ha vinto?
Gli ascolti del sabato sera: Amici 25 vs Canzonissima, ecco come è andata la sfida del 28 marzo 2026
Seconda sfida al sabato sera tra Canzonissima e Amici 25 nella serata del 28 marzo 2026 e come sempre c’è grande attesa per gli ascolti. Il pubblico che ama le analisi auditel e che vuole sapere chi ha vinto tra Maria de Filippi e Milly Carlucci però questa domenica, dovrà attendere un po’! Torna l’ora legale e tornano i piccoli ritardi nella diffusione dei dati auditel. Per scoprire se questa è stata una sfida all’ultimo punto di share, se Canzonissima avrà incassato un buon risultato o se avrà fatto anche peggio della scorsa settimana, e per scoprire se Maria de Filippi avrà giocato bene i suoi assi, dovremo attendere le 11 passate.
I dati di ascolto relativi alla serata del 28 marzo 2026 infatti, arriveranno intorno alle 11,30 dunque sarà una lunga giornata d’attesa soprattutto per il pubblico più curioso. La scorsa settimana la vittoria era andata ad Amici ma il dato di ascolto non era stato altissimo.
Canzonissima vs Amici 25: chi ha vinto la sfida del 28 marzo 2026?
Su Rai 1 invece, Milly Carlucci aveva iniziato benissimo con una curva interessante per il suo Canzonissima ma nel corso della puntata, il pubblico aveva cambiato canale o spento la tv. Bisognerà dunque capire se nella seconda puntata c’è stato un peggioramento oppure no. Possiamo dire in ogni caso, che il programma è letteralmente inutile. Non ha senso, ha una giuria terribile, anche le esibizioni di alcuni dei BIG sono abbastanza discutibili. Milly Carlucci ha messo in piedi con il budget che aveva, quello che poteva fare, siamo forse d’accordo su questo punto.
Il problema vero è che non si può mandare in onda nel sabato sera di Rai 1 un programma senza nè capo nè coda. Oltretutto poi, siamo davvero anche un po’ stufi di sentire ogni sera gente che canta, dateci qualcosa di più originale per pietà.
Non che in quel di Canale 5 le cose vadano meglio, con un serale abbastanza sotto le aspettative. Per cercare di fare meglio di Canzonissima e di non scendere agli inferi, Maria De Filippi ha giocato le carte dei super ospiti. Ieri sera abbiamo visto Belen e Luca Argentero nel gioco Password e poi il colpaccio con Zendaya e Robert Pattinson. Bisognerà capire se tutto questo serve per gli ascolti oppure no. Se si portasse a casa un risultato tiepido come quello della passata settimana, sarebbe abbastanza clamoroso.