Ascolti tv 24 maggio 2014, la finale di Champions vs le soap Rai e Mediaset
Gli ascolti tv di sabato 24 maggio 2014 divisi tra la finale di Champions League su Canale 5 e due soap. Legàmi su Rai 1 e Il segreto su Canale 5
Una serata molto particolare quella di ieri. Gli ascolti tv del 24 maggio 2014 avranno visto probabilmente la vittoria di Canale 5 grazie alla finale di Champions League ma le altre reti non sono state a guardare. Bisognerà capire se il pubblico ha gradito i tanti cambi di palinsesto fatti soprattutto da Mediaset. Ci riferiamo al fatto che, per contrastare la prima puntata di Legàmi la nuova soap di Rai 1 in onda in prima serata e poi nel pomeriggio della rete, Mediaset ha deciso di spostare al’ultimo secondo utile, Il segreto con una puntata inedita su rete 4.
LEGGI QUI IL RIASSUNTO DE IL SEGRETO
Gli ascolti tv del 24 maggio 2014
Così mentre su Canale 5 gli amanti dello sport si potevano godere una grande serata all’insegna del calcio con l’Atletico Madrid e il Rea Madrid che si sono dati battaglia fino ai tempi supplementari, la battaglia vera era tra Rete 4 e Rai 1. Una battaglia a suon di soap che ha visto il debutto di Legàmi la tele novela portoghese ambientata ai giorni nostri, e una puntata inedita e inattesa soprattutto de Il segreto su Rete 4.
Cge cosa avrà preferito il pubblico a casa? Lo scopriremo solo con i dati auditel che saranno disponibili come sempre dopo le 10 di oggi.
LEGAMI LA NUOVA SOAP DI RAI 1- LE ANTICIPAZIONI
Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri
2.199.000 telespettatori per uno share del 9.38% per le prime due puntate di Legàmi
5.838.000 telespettatori per uno share del 25.14% per la finale di Champions
2.449.000 telespettatori, per uno share del 10.29% per Il segreto