Fiction e Serie TV

Il caso Yara Gambirasio diventa una mini serie della Taodue

La Taodue pensa a una mini serie sul caso di Yara Gambirasio: le riprese potrebbero iniziare in autunno; ecco le prime anticipazioni di Valsecchi


Non è una novità, la Taodue ci stava lavorando da tempo ma a poche ore dalla cattura del presunto assassino di Yara Gambirasio arriva la notizia. Le dichiarazioni di Pietro Valsecchi all’Ansa non lasciano dubbi. La Taodue produrrà una mini serie per raccontare la storia della tredicenne di Brembate. Una scelta che può essere accolta in diversi modi dall’opinione pubblica. Da un lato infatti la Taodue ha già prodotto fiction come Il mostro di Firenze ( giusto per citare un caso di cronaca che ha sconvolto l’Italia) ma anche Il capo dei capi oppure Uno Bianca. Qui però il problema potrebbe essere un altro. E’ vero, il presunto assassino è stato preso ma il processo non è neppure iniziato e si sa come in Italia le cose vadano per le lunghe. Un problema che era stato sollevato anche in occasione del film sul delitto di Meredith Kercher che però andò regolarmente in onda anche in Italia. In ogni caso Valsecchi sembra non avere dubbi di quello che sarà e la mini serie per raccontare la storia di Yara si farà.

ECCO CHI E’è IL PRESUNTO ASSASSINO DI YARA

Le parole di Pietro Valsecchi che racconta la produzione che ha in mente:

“Il prossimo inverno aprirà il set di una miniserie che la Taodue Film da tempo stava preparando. L’individuazione del colpevole era l’ultimo fondamentale tassello che mancava ad una vicenda sulla quale stavamo da tempo raccogliendo documentazione e materiali per raccontare in una miniserie televisiva in due puntate un caso che ha appassionato l’opinione pubblica e che rappresenta una grande affermazione delle capacità investigative delle nostre forze dell’ordine”.

Poche le notizie in merito a questa mini serie pare però che il regista sarà Alexis Sweet. Il protagonista invece dovrebbe essere un Carabinieri o un Poliziotto che si trova a indagare su questo difficile caso. Valsecchi ha inoltre specificato che si cerca un grande attore per il ruolo da protagonista. Interessante capire anche chi darà il volto a Yara e all’assassino. Una storia che sa davvero di film ma che purtroppo appartiene alla realtà. Negli ultimi giorni poi ci sono davvero molte altre cose che arricchiscono, purtroppo questa già triste storia. Se si pensa ad esempio che il presunto assassino di Yara si è sposato dopo l’omicidio, ha continuato la sua normale vita…E poi ancora una madre che non sapeva o almeno dice di non sapere che i suoi figli fossero nati da una relazione con Guerinoni ( la donna era già sposata e anche l’autista di Gorno lo era). I dettagli da fiction non mancano anche se purtroppo l ribadiamo, la realtà è davvero più tragica della fantasia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.