Gossip e TV

Gli ascolti delle soap in estate: Il segreto vincente, male Cuore ribelle e Legàmi

Un'estate di soap: come stanno andando gli ascolti delle tele novelas proposte da Rai e Mediaset? Ecco i primi bilanci per Il segreto, Cuore Ribelle e Legàmi. Gli ascolti del mese di giugno


L’estate è iniziata, anche se il meteo non sempre lo dimostra i palinsesti sono ormai quelli estivi. E così possiamo fare un primo bilancio dopo questi primi venti giorni di luglio. Parliamo delle soap che vanno in onda nelle fasce orarie diverse della prima serata. In particolare quindi ci occupiamo di due debutti: la soap di Canale 5 Cuore ribelle e la soap di Rai 1 Legàmi e poi de Il segreto che invece non è al debutto ma si piazza in una nuova collocazione in fascia pre serale. Come stanno andando gli ascolti di queste tre soap? Abbiamo aspettato qualche giorno per capire come il pubblico ha preso le variazioni di palinsesto e queste nuove proposte delle varie reti.

UNA PUNTATA SPECIALE DE IL SEGRETO- ASPETTANDO IL SI, LEGGI QUI

GLI ASCOLTI DI LEGAMI– Iniziamo da Legàmi: secondo il nostro modesto parere nonostante i grandi riconoscimenti avuti la soap non è davvero adatta per questo periodo dell’anno. Ma questo non ha nulla a che fare con i dati. Non sappiamo però se Rai pensava di partire con una media di 1,2 milioni di spettatori sintonizzati sulla rete per scendere anche al di sotto negli ultimi giorni. Si può comunque dire che non è stato un successo travolgente.

GLI ASCOLTI DI CUORE RIBELLE- Passiamo poi a Cuore Ribelle. Canale 5 ha scelto l’esordio in grande stile in prime time subito dopo Il segreto ma i risultati non sono stati quelli attesi. Si è partiti con un buon riscontro: Cuore ribelle è andata in onda al posto di Centovetrine e sembrava aver mantenuto una media buona con i 2,2 milioni di spettatori. Media che comunque è scesa e sta scendendo ancora ( e secondo quelli che sono i commenti del pubblico è destinata a scendere). Anche in questo caso comunque oltre alla delusione per gli ascolti che non sono decollati ( avrebbe infatti ottenuto maggior successo Centovetrine) c’è anche la scelta della soap che non sembra aver appassionato i telespettatori. Della serie de Il segreto ce n’è uno solo.

GLI ASCOLTI DE IL SEGRETO- A proposito de El secreto de Puente Viejo gli ascolti di questi giorni sono ben lontani dal 30% di share che portava a casa un mese fa. E’ vero lo share è più basso ma è anche vero che i telespettatori sono quelli. Le prime puntate in onda alle 18,50 avevano risentito di questo cambio di collocazione, la media infatti si era leggermente abbassata, scendendo sotto i 3 milioni di spettatori nonostante le puntate fossero tra le più travolgenti della stagione. Ma le ultime due puntate ci dimostrano come la soap stia tornando ai fasti di un tempo. La puntata de Il segreto in onda il 18 giugno ad esempio è stata vista da 3,2 milioni di spettatori che resta un grande risultato E’ vero che la soap spagnola non potrà mai battere Reazione a Catena ma probabilmente non era questo lo scopo di Mediaset.

IL SEGRETO LE ANTICIPAZIONI PER IL MESE DI GIUGNO

Continueremo comunque ad analizzare questi dati per cercare di capire che cosa succederà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Gli ascolti delle soap in estate: Il segreto vincente, male Cuore ribelle e Legàmi

  1. Il segreto sarà sempre vincente: attori bravissimi, epoca lontana, Un grande complimento a tutto lo staff del doppiaggio. I nostri doppiatori sono super attori.

    Per quanto riguarda cuore ribelle… avrei preferito le avventure di Zorro.

  2. Il Segreto non riesce a vincere perchè è stato rivoluzionato quanto a cuore ribelle e a legami gli ascolti sono soltanto medi ci vuole un’estremo sacrificio: far chiudere Beautiful

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.