Fiction e Serie TV

Rai 1 sposta Tradimenti in seconda serata, chiamasi flop

La Rai decide di spostare la serie Tradimenti visti gli ascolti flop della prima puntata: si va in onda in seconda serata sempre al venerdì


Iniziamo con la notizia: la serie tv americana Betrayal che nel nostro paese prendeva il titolo Tradimenti non andrà più in onda in prima serata ma è stata spostata dopo le 23. Rai 1 ha preso questa decisione dopo la prima serata flop, totalmente da dimenticare con le altre reti che hanno fatto di meglio. Passiamo alla seconda nota: in America la serie non aveva avuto un grande successo tanto che non era stata neppure pensata la seconda stagione. Sorge spontanea una domanda: conoscendo la poca passione che il pubblico di Rai 1 in particolare ha per questi prodotti, perchè acquistarlo? Che si sarebbe trattato di un flop era quasi scontato ed evidente nonostante il mese di luglio abbia avuto anche dalla sua il maltempo che ha costretto diversi italiani a stare per forza davanti alla tv. Detto questo passiamo alla terza nota che deriva però dal  nostro personale gusto: la serie non ci era sembrata peggiore di altre viste in tv e sicuramente più interessante dei film strappalacrime con attori tedeschi senza espressioni. Ma ribadiamo, il terzo punto nasce da una impressione personale, di gusto.

LEGGI QUI LA TRAMA DELLA SERIE

Ricordiamoci che il target di Rai 1 non  giovanile per cui magari i pochi a cui la serie Tradimenti è piaciuta erano invece giovincelli che potrebbero lo stesso appassionarsi anche in seconda serata alla storia dei protagonisti. A noi il prodotto non è dispiaciuto in particolare se si considera il panorama desolante che ci aspetta in estate. Non tutti del resto hanno la possibilità di avere la pay tv per cui devono, nel bene o nel male, accontentarsi di un prodotto scelto da altri. Quello che però ci fa riflettere è un altro fattore: probabilmente non si tratta del valore che il prodotto in sè ha. Prendiamo ad esempio la serie Mr Selfridge sicuramente una delle migliori degli ultimi anni. E’ stata mandata su Rai 3, e già questa scelta la dice lunga. Gli ascolti non sono stati eclatanti anche perchè i telespettatori si sono ritrovati senza sapere neppure quando andasse in onda. A questo punto è chiaro pensare che i primi a non crederci sono proprio i dirigenti che scelgono questi prodotti. Il secondo punto è un altro. Un pò come la politica: ci meritiamo i politici che abbiamo visto che li votiamo noi e allora per quanto riguarda le fiction e le serie tv ci meritiamo le solite solfe prodotte da Mediaset sempre uguali e ci meritiamo anche Manuela Arcuri.

Detto questo, la quarta nota sui gusti degli italiani era sempre un parere personale, vi ricordiamo che Tradimenti andrà in onda in seconda serata al venerdì. Se restate a casa e non avete impegni…Sapete cosa guardare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.