Gossip e TV

Fans di Legàmi protestano contro la Rai: la risposta di Rai 1 su Facebook

Telespettatori in protesta accusano la Rai per la decisione di sospendere la soap Legàmi dalla programmazione. Arriva dalla pagina Facebook la risposta di Rai 1


Non è la prima volta che succede, che sia Rai o Mediaset poco cambia. I casi più recenti sono quelli che riguardano la soap Pasion Prohibida messa in onda su Rai 2 lo scorso anno al  pomeriggio, spostata poi e alla fine cancellata e per quello che riguarda invece Canale 5 uno dei casi più clamorosi fu quello de Le due facce dell’amore, una fiction. Oggi invece vi parliamo di Legàmi. Già da qualche settimana i fans sono sul piede di guerra. Quando hanno capito infatti che dall’8 settembre la Rai avrebbe sospeso la soap per dare spazio a nuovi programmi si aspettavano una decisione diversa, magari la ricollocazione di Legàmi su un altro canale. Rai 1 invece ha deciso di dedicare un solo giorno della settimana a Legàmi che va in onda al sabato. Le proteste quindi dei telespettatori non sono mancate in questi giorni, in particolare si sono fatti sentire anche sui canali social della Rai tanto che la rete ha deciso di rispondere.

LEGAMI ANTICIPAZIONI: LA PUNTATA DEL 13 SETTEMBRE

Un saluto a tutti gli utenti della nostra pagina Facebook.

Vi scriviamo in merito alle vostre richieste sulla soap #Legàmi. Attualmente è stato previsto che la serie venga trasmessa una volta a settimana (il sabato), sempre su #Rai1 (sabato 13 e 20 settembre).
Qualora ci fossero ulteriori aggiornamenti, saremo ben lieti di comunicarveli. Nel frattempo vi chiediamo, nel rispetto di tutti i frequentatori di questa pagina, di condividere i vostri commenti e le vostre richieste sulla bacheca e non sui post relativi ad altri programmi. Potete commentare e fare tutte le vostre richieste anche su questo stesso post. Sarà nostra premura aggiornarvi non appena sapremo qualcosa di nuovo.
Inoltre vi segnaliamo il sito www.contattalarai.rai.it per qualunque vostra domanda o richiesta.

Grazie a tutti.

rai 1 proteste

I telespettatori infatti hanno commentato i vari post presenti sulla fan page criticando la decisione della Rai che ha deciso alla fine di dare una risposta a tutti coloro i quali chiedevano delle spiegazioni. Il pubblico lamenta il fatto che non si può iniziare una soap e poi decidere di sospenderla mandandola in onda solo un giorno alla settimana. La decisione che tutti volevano sarebbe stata quella di vedere Legàmi magari anche su Rai Premium, un’occasione per vedere su un altro canale qualcosa in esclusiva. Così però non è stato almeno per ora e le polemiche continuano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

25 responses to “Fans di Legàmi protestano contro la Rai: la risposta di Rai 1 su Facebook

  1. seguivo con interesse questa soap e come al solito, dopo qualche puntata, la togliete di mezzo. Ma ci prendete proprio per scemi? Sostituita poi dal Programma di Antonella Clerici, non basta che lei faccia altri programmi, ci ha rotto veramente le scatole, toglietela di mezzo, paghiamo il canone, per delle scemenze che non ci interessano, vogliamo Legami, o non paghiamo più il canone.

  2. sono davvero amareggiata tanto da non guardare il programma della clerici,era la prima telenovela che seguivo che mi piaceva tra i vari sempre soliti programmi sempre simili.Spero che ad ottobre non la interrompiate definitivamente c è proprio da aspettarsi di tutto proprio dalla rai nonostante paghiamo il canone. Confido in un ripensamento e se sarà cosi ringrazio

  3. spiace che una programmazione a ui un utente si abita…ovvo aspei un finale..e la vede spostata un di che a volte non puo vedere..certo..cè rivedi…ma un anziano non ha il pc non lo sa..poi personalmente..la clerici mi piace..ma non mattino mezzogiorno sera..grazie attenzione

  4. spero in un ripensamento perché sono proprio arrabbiata per la vostra decisione di sostituirla con il programma della clerici che sono sempre gli stessi che peraltro finora non ho nemmeno guardato .

  5. Ma da chi è raccomandata la Clerici?
    Come donna è insignificante, come conduttrice banale e antipatica, ma qualcuno la vuole dappertutto, anche a costo di togliere un programma che non sarà un “via col vento” ma certamente più visibile della Clerici. Vi auguro (anzi ne sono certa ) che possiate perdere audience

  6. Vergogna….e una persona dovrebbe pagare il canone rai???? Vergognatevi… Mandate legami ci sono un sacco di orari vuoti esempio su rai tre al posto di terra nostra ma sempre sta terra nostra fate vedere e basta….vergognaaaaa

  7. Peccato non far proseguire LEGAMI allo stesso orario pomeridiano! E poi sostituirlo con quella C…….. di programma della Clerici: tristissimo! Anche in questo si vede la mancanza di professionalità della RAI. E che scelta infelice quella del sabato pomeriggio: se già a quanto pare era poco seguito, figuriamoci in quel nuovo orario! Anche mamma RAI insegue l’Audience, diciamolo chiaramente , proprio come le cosiddette TV commerciali. Ma almeno loro non pretendono il canone!

  8. Non amo troppo le soap,ma devo ammettere che Legami riusciva a rilassarmi e divertirmi in un periodo di vita,per me non facile.Peccato che prevalgano sempre ragioni economiche e commerciali! Credo sia giusto rispettare anche i gusti della minoranza.

  9. Non amo troppo le soap,ma devo ammettere che Legami riusciva a rilassarmi e divertirmi in un periodo di vita,per me non facile.Peccato che prevalgano sempre ragioni economiche e commerciali! Credo sia giusto rispettare anche i gusti della minoranza.

  10. sono indignata, a dir poco ,con tutto il rispetto per la rai,ma com’e’ possibile trasmettere una soap 1 volta a settimana? quanto dovrebbe durare? e poi ,questa soap io l’ho trovata diversa,in senso positivo rispetto ad altre,e’ interessante, attuale,realistica ci descrive un po’ tutti e non e’ per niente pallosa.mi auguro che la rai possa riprogrammarla al piu’ presto,ci vuole rispetto per i telespettatori,che paghiamo il canone

  11. Veramente è incredibile , SOSPENDETE una soap per inserire due programmi uno su RAI1 e l’altro su RAI 2 simili, due sciacquette che si parlano addosso , se non riprogrammate inserendo dinuovo Legami , vedrò solo I programmi Mediaset.
    Tra l’altro sono simili e pure noiosi.
    Forse è necessario fare felice la Clerici e la Balivo?

  12. Basta con queste ricette… Ci dono anche i libri di cucina e dolci. Siamo nel 2014,e che diamine!!!! Io già non la guardo proprio la trasmissione della clerici perché mi ha veramente stufato.. Vogliamo legami ora che si stanno scoprendo tutte le verità nascoste. Non é giusto eliminarla cosi!!! VERGOGNA!!!!

  13. ERRARE E’ UMANO. PERSEVERARE E’ DIABOLICO.
    CANCELLARE DOPO TRE MESI LA SOAP LEGAMI E’ STATA UNA COSA INDECENTE.
    SOSTITUITA POI CON COSA : DOLCI DOPO IL TG. E’ UNA VERA STR……….
    COME SI SEMINA COSI SI RACCOGLIE.E I DATI DI ASCOLTO SONO IL GIUSTO PREMIO ALLA
    GENIALE DECISIONE MESSA IN ATTO DALLE GENIALI MENTI DEI DIRIGENTI RAI.
    AMMETTERE I PROPRI ERRORI, RITORNARE SUI PROPRI PASSI E’ SEGNO DI INTELLIGENZA ED UMILTA’ .MA A QUANTO PARE TUTTO CIO’ NON E’ NELLO STILE DELLA RAI. SU RAI PREMIUM CONTINUATE A RIPROPORRE PER L’ENNESIMA VOLTA UN MEDICO IN FAMIGLIA 4.QUANTI IN QUELLA FASCIA ORARIA SEGUIRANNO UNA COSA VISTA E STRAVISTA?. NON CERTAMENTE QUANTI CHE PER TRE MESI QUOTIDINIAMENTE HANNO SEGUITO LA SOAP LEGAMI.

  14. ERRARE E’ UMANO. PERSEVERARE E’ DIABOLICO.
    CANCELLARE DOPO TRE MESI LA SOAP LEGAMI E’ STATA UNA COSA INDECENTE.
    SOSTITUITA POI CON COSA : DOLCI DOPO IL TG. E’ UNA VERA STR……….
    COME SI SEMINA COSI SI RACCOGLIE.E I DATI DI ASCOLTO SONO IL GIUSTO PREMIO ALLA
    GENIALE DECISIONE MESSA IN ATTO DALLE GENIALI MENTI DEI DIRIGENTI RAI.
    AMMETTERE I PROPRI ERRORI, RITORNARE SUI PROPRI PASSI E’ SEGNO DI INTELLIGENZA ED UMILTA’ .MA A QUANTO PARE TUTTO CIO’ NON E’ NELLO STILE DELLA RAI. SU RAI PREMIUM CONTINUATE A RIPROPORRE PER L’ENNESIMA VOLTA UN MEDICO IN FAMIGLIA 4.QUANTI IN QUELLA FASCIA ORARIA SEGUIRANNO UNA COSA VISTA E STRAVISTA?. NON CERTAMENTE QUANTI CHE PER TRE MESI QUOTIDIANAMENTE HANNO SEGUITO LA SOAP LEGAMI.

  15. Ho passato tutta l’estate a seguire LEGAMI..(.io che mai ho seguito le soap) e all’improvviso…la Cleriici…che ha stufato con tutta ‘sta cucina…e che non guarderò mai!!! ARIDATECE LEGAMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. VOGLIO VEDERE LA DIANA/MARTA…..SBUGIARDATA…LEGAMI ACCHIAPPA…PAGO IL CANONE…LA RAI NON PUO’ TRATTARCI DA DEFICIENTI…

  17. Scusate ma non è possibile che la Rai faccia così. Cosa sta succedendo?
    Prima andava in onda ogni giorno su Rai 1, poi l’hanno sospesa (dal nulla) per mettere la Clerici e, capisco bene l’audience di un programma, ma non capisco perché la mancanza di rispetto verso chi seguiva la soap.

    Infine viene ritrasmessa UNA volta alla settimana (anche qui senza dare preavviso della trasmissione) e per di più ci sono stati dei sabati in cui non veniva trasmessa (senza motivo alcuno)… Ora viene RItrasmessa alle 17.15 su Rai 25 e dopo venerdì scorso (29 maggio) viene come per magia tolta di nuovo???

    In sostanza chi ritrasmette questa benedetta soap? andiamo su mediaset? sulla 7? bisogna pagare ancora per vedere qualcosa?

    O semplicemente la troviamo in streaming e poi sentiamo chi si lamenta perché lo stream è “illegale”? Non se ne può più, stanno giocando con la gente così!
    Ci vuole serietà e rispetto, dato che ormai in questo maledetto mondo continua a mancare tra le persone.

    Perciò qualcuno mi direbbe gentilmente dove trovare in STREAM o almeno quale canale trasmetterà la soap nuovamente???

  18. sono una persona di 77 anni mi ero tanto affezionato a vedere le puntate su rai 1 di legami, con grande stupore vedo che l’eliminate ma che siete professionisti o ragazzini e pretendete pure il canone complimenti per la vostra serieta spero che la facciate riprendere e al piu presto buona sera.

    1. Ciao Armando grazie per il tuo commento!!! La Rai ha fato già sapere che la soap andrà in onda al sabato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.