Fiction e Serie TV

I Cesaroni 6, dopo il flop al martedì sera ci si sposta alla domenica

Dopo il clamoroso flop al martedì sera I Cesaroni 6 si spostano alla domenica sera in attesa di tempi migliori. Basterà?


La quinta puntata de I Cesaroni 6, dovrebbe e ribadiamo il condizionale, andare in onda domenica. Si ricomincia già il 28 settembre 2014: niente Segreto in prima serata ma la fiction di Canale 5. Come mai? Per un semplice motivo: la concorrenza di Rai 1 al martedì è davvero spietata. Si pensava che Un’altra vita non avrebbe brillato nell’Olimpo delle fiction più viste? Grave errore. Mai sottovalutare una fiction Rai con ingredienti che hanno reso quelle del passato vincenti. Dopo un buon esordio per I Cesaroni 6, con la puntata in onda martedì 23 si può parlare tranquillamente di primo flop stagionale per Canale 5. Del resto era tutto nell’aria, perchè nasconderlo. La sesta serie doveva essere quella del rilancio, dei nuovo protagonisti, delle storie avvincenti e invece si è rivelata solo un clone mal riuscito delle ultime edizioni di Un medico in famiglia ( vedi la storia principale legata a una malattia cardiaca giusto per dirne una) e un mix di ritorno al passato che però non ha appassionato il pubblico. Ricordiamo che nelle prime tre stagioni per strada, sui mezzi pubblici, al bar tutti parlavano delle vicende di Marco ed Eva, dei famosi Cesaroni. In passato è stata una serie evento. Oggi non lo è più e forse Mediaset lo avrebbe dovuto capire prima ( o forse in parte lo aveva già capito) mettendo fine a un’agonia di cui tutti erano a conoscenza.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA PROSSIMA PUNTATA

I CESARONI 6 IN ATTESA DELLA FINE SI SPOSTANO ALLA DOMENICA?

Sarà la domenica il giorno della rinascita complice anche il fatto che su Rai 1 va in onda Il restauratore che alla seconda stagione non ha coinvolto in modo entusiasmante il pubblico della rete? Lo scopriremo solo come sempre leggendo con attenzione di dati auditel. Spesso diciamo che la quantità non è importante quando si ha la qualità. In effetti è così ma con la fiction I Cesaroni quello che manca ormai da due o tre stagioni è proprio la qualità. Tutto è banale e scontato. Le battute che dovrebbero far ridere il telespettatore diventano irritanti e i personaggi amatissimi sono delle macchiette. Guardiamo ad esempio la storia di Alice e Rudi: chi crede che un amore tra i due sia davvero possibile? E non perchè in confronto al Cesaroni Francesco è un gran figo, ma perchè si tratta solo di una brutta copia di una storia già sentita. Il coraggio di una rete forse dovrebbe a volte portare anche a delle decisioni difficili. La parola “chiudere” è dura da mandar già perchè comunque tre milioni di fans resterebbero delusi. Ma il mondo va avanti, le serie tv si evolvono, ci sono altre vicende da raccontare. Perchè non farlo?

Chiudiamo: a pagare come sempre saranno i fans de Il segreto. La soap ancora una volta cambierà collocazione ma non è dato sapere se andrà in onda al martedì. Difficile che sia così almeno per le altre tre sfide che restano con Un’altra vita. Sarebbe un suicidio considerato il fatto che il target di riferimento è praticamente lo stesso.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.