Fiction e Serie TV

Vanessa Incontrada e Un’altra vita un record di ascolti per l’attrice che piace alle donne

E' record assoluto di ascolti per l'ultima puntata di Un'altra vita che chiude in bellezza. Il segreto del successo è legato a Vanessa Incontrada?


L’opinione di tanti è che alle donne piacciano le donne semplici, sono stufe di vedere cosce lunghe 10 metri e tette rifatte. E’ questo il motivo che ha spinto le signore a sintonizzarsi al martedì sera su Rai 1 per seguire la fiction Un’altra vita? Il successo sta nella scelta di Vanessa Incontrada come protagonista affiancata da un cast di altre donne brave ma in cui non si vede la “bellissima”. Potrebbe essere. Oggi, dopo l’ultima puntata di Un’altra vita, siamo qui a parlare del grande successo di una fiction e del record di ascolti. Un’altra vita ha sfiorato ieri in alcuni punti i 9 milioni di spettatori, primo risultato di questa stagione per un evento che non sia legato al calcio e forse anche primo rispetto a Don Matteo ( probabilmente la prima puntata della nona stagione di Don Matteo ottenne dei risultati simili). Ricordiamoci però una cosa: la Rai ha scommesso si su questo lavoro ma nessuno avrebbe mai pensato in un simile risultato. Il martedì sera si sa, non è il giorno di punta della Rai ma lo è diventato grazie al grande lavoro della regista, del suo cast e di una incantevole Ponza scenario perfetto per la storia raccontata. Ovviamente questa fiction ha anche dei difetti che probabilmente però l’hanno resa ancora più interessante agli occhi del pubblico che per una volta non ha dovuto indagare, vedere gente morire ma ha solo provato grandi emozioni con una storia semplice legata molto alla realtà che tutti i giorni viviamo.

CI SARA’ LA SECONDA STAGIONE? LEGGI LE ANTICIPAZIONI

Certo non è che ogni giorno si incontri per strada Daniele Liotti o non è che tutti i giorni si ha un ex marito come Cesare Bocci, magari…Ma le tematiche trattate in Un’altra vita sono quelle comuni. Una figlia di 16 anni che può restare incinta, una di 18 ribelle ma con il cuore grande. La corruzione e i soldi facili. Il sacrificio, le coppie gay, il catechismo…Insomma milioni di italiani e non solo donne si sono affezionati alle storie di questi protagonisti.

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELL’ULTIMA PUNTATA

E poi c’è Vanessa Incontrada non lo dimentichiamo. Qualcuno dice che sia insipida altri invece ne parlano con grande stima. Noi pensiamo che la bravura di una attrice si misuri anche dal ruolo che deve interpretare. Nella fiction Un’altra vita Vanessa è stata eccezionale, incarnava perfettamente il ruolo che doveva avere. Se però la prendiamo ad esempio in Angeli, il film evento di Canale 5 andato in onda la scorsa settimana ci uniamo alla schiera di chi l’etichetta come poco credibile. E’ una questione di storie però, non di attrice. A noi è piaciuta perchè le donne che vanno a fare la spesa, che vanno a prendere i bambini a scuola, che diventano dottoresse dopo tanto studio, che hanno una bella carriera, somigliano di più a lei che ad altre bellissime attrici che mettono in bella mostra il loro corpo perfetto. Ora non ci resta che attendere, sempre se ci sarà, la seconda stagione. I fans della fiction non vedono l’ora.

I numeri: ecco i dati auditel

8.642.000 telespettatori, share del 32.15% per l’ultima puntata di Un’altra vita andata in onda ieri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

7 responses to “Vanessa Incontrada e Un’altra vita un record di ascolti per l’attrice che piace alle donne

  1. che dire della serie “UN’ALTRA VITA” toccante, una grande sensibilità e uno staff eccellente.
    Finalmente quello che si vede è la realtà di oggi, basta con la superficialità, bisogna stare con i piedi per terra. Lei (VANESSA) mi ha commosso con i gesti e la bontà d’animo con cui parla e si rivolge a tutti.

  2. vanessa Incontrada e’ veramente brava, la ricordo nel film il cuore altrove, dove nonostante bellissima rendeva proprio benissimo nella parte assegnatele. E poi tutte le altre interpreti di un’altra vita meritano un bel voto, per non parlare della regia……magnifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.