Fabrizio Bracconeri in difficoltà, suo figlio ha bisogno di aiuto (FOTO)

Domani avremo modo di seguire il racconto di Fabrizio Bracconeri (foto) durante il programma Verissimo di Silvia Toffanin. L’ex ragazzo della Terza C sta vivendo un momento drammatico e non per il suo malessere, la depressione, che ogni tanto confida si affaccia, bensì per la grave malattia di suo figlio.

Fabrizio è padre di un ragazzino disabile, suo figlio Emanuele è autistico. Confida che da dieci anni segue una terapia che gli costa 2.400 euro al mese.

Dopo i tanti anni da attore e da assistente di Forum accanto a Rita Dalla Chiesa non è difficile immaginare che tutto adesso per Bracconieri risulti ancora più difficile.

 

Si trasferirà in Sicilia per curare al meglio suo figlio. Vi anticipiamo cosa ha raccontato a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo: “Per caso quest’estate ho scoperto che in Sicilia, a Valderice, esiste un centro specializzato per l’ educazione di ragazzini con gravi handicap che, unico caso in Italia, è interamente pagato dalla regione Sicilia. Destino vuole che io abbia una casa delle vacanze a sette chilometri da lì, ad Erice, per cui ho deciso di trasferirmi in Sicilia per poter curare Emanuele e dargli la speranza di un futuro migliore”.

 

Aggiunge che un po’ di tempo fa su Twitter ha confidato che la depressione lo perseguita ma non molla, il motivo di quel malessere sembra derivare proprio dall’handicap di suo figlio: “In Italia spesso le famiglie che hanno figli con gravi handicap si trovano nella triste situazione di dover scegliere se mangiare o se curare i propri figli”.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”2905″ ID=”166189″ override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”4″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”1″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” template=”/home/ultimenotizieflash.com/html/current/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails”]

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.