Fiction e Serie TV

La seconda stagione di Questo nostro amore appassiona come la prima?

Questo nostro amore '70 vola alta negli ascolti e domina il prime time del martedì sera. La storia raccontata nella fiction di Rai 1 è interessante e coinvolgente come nella prima stagione?


Iniziamo con il dire che non è solo una questione di dati auditel. La seconda stagione di Questo nostro amore domina la serata del martedì sera con oltre il 20% di share, stravince battendo la concorrenza e piace al pubblico a casa. Nulla da dire quindi: l’interesse c’è e la storia raccontata con Questo nostro amore ’70 piace ai telespettatori ( in effetti c’è da dire che la concorrenza non è che brilli: su Canale 5 vanno in onda film che addirittura per strani giochi del destino nel 2012 si affrontarono sempre con Questo nostro amore in onda al martedì, e poi ci sono i talk che sprofondano negli abissi). Per cui vincere la serata non è una missione così ardua. Noi però oggi non vogliamo parlare di dati auditel anche perchè la media degli ascolti di questa seconda stagione della fiction di Rai 1 è solo leggermente più bassa rispetto alla prima, in onda nel novembre 2012. Vogliamo parlare della storia e dei personaggi.

LEGGI LE ANTICIPAZIONI DELLA QUARTA PUNTATA-CLICCA QUI

C’è qualcosa che non ci convince. Il prodotto resta sempre ben fatto ma la storia non ha quel mordente della prima stagione. Siamo stati impegnati a seguire Anna e Vittorio e il loro segreto, quello di essere una coppia di concubini; ci siamo appassionati alla vicenda di Bernardo e Benedetta ansimando in attesa di vedere il loro primo bacio…Oggi invece ci rilassiamo, sorridiamo però non abbiamo forse quell’ansia di vedere la prossima puntata come era capitato con la prima stagione. Il personaggio di Anna ad esempio sta perdendo di spessore tanto che è più interessante capire come invece si svilupperà la voglia di femminismo di Teresa Strano alle prese con le domande amletiche che riguardano i vari tipi di orgasmo.

questo nostro amore

Anche la nuova fidanzata di Bernardo non ha nessuna importanza ai fini della narrazione tanto che a mala pena ci ricordiamo come si chiama. Potrebbe essere forse solo una nostra impressione ma manca quel qualcosa in più che ha reso la prima serie praticamente perfetta. Del resto è anche comprensibile che non si può essere sempre al 100%.

fidanzata bernardo

Anche il piccolo della famiglia Strano che ci ha fatto piangere con la sua voglia di imparare per tutta la prima stagione adesso è grande e grazie alla maestra Anna non ha più nessun problema…I nuovi personaggi non hanno arricchito forse nel modo giusto il valore della fiction, che in ogni caso lo ribadiamo, resta un prodotto di ottima qualità adatto alle famiglie ( anche se magari alcune scene un pò spinte non sono proprio per bambini).questo nostro amore

Il finale però potrebbe regalarci grandi colpi di scena quindi restiamo in attesa di un segnale che ci faccia cambiare idea.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La seconda stagione di Questo nostro amore appassiona come la prima?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.