Fiction e Serie TV

Romeo e Giulietta arriva su Canale 5: le anticipazioni della mini serie

Le anticipazioni di Romeo e Giulietta la nuova mini serie di Canale 5: Alessandra Mastronardi protagonista femminile della storia. Ecco chi ci sarà: le ultime news sulla data di messa in onda e sulla trama


Tutto pronto per la messa in onda della mini serie di Canale 5 in due puntate Romeo e Giulietta. Torna sul piccolo schermo l’amatissima Alessandra Mastronardi pronta a interpretare uno dei personaggi più romantici della letteratura. Parliamo ovviamente di Giulietta che è la protagonista femminile della storia. Insieme a lei, una delle co-protagoniste, ci richiama in parte I Cesaroni. Altro volto femminile della serie di Canale 5 è Elena Sofia Ricci che interpreterà la famosa balia di Giulietta. Scelta la data della messa in onda come svelano le anticipazioni lanciate da Mediaset: si debutta mercoledì 3 dicembre con la prima puntata, il secondo appuntamento invece potrà essere seguito il 5 dicembre in prima serata su Canale 5 ( per quella settimana quindi dovrebbe saltare Il segreto in prima serata anche se potrebbe andare in onda al sabato sera visto che il prossimo sabato vedremo l’ultima puntata di Tu si que vales). Il ruolo di Romeo Montecchi invece è stato affidato al’attore Martino Rivas.

ROMEO E GIULIETTA A DICEMBRE SU CANALE 5: ECCO LE ANTICIPAZIONI

La trama– Inutile raccontarvi la trama di Romeo e Giulietta, la conoscerete sicuramente a memoria. Riccardo Donna ha spiegato di aver voluto dare un’impronta moderna alla storia nonostante sia tutto ambientato nella stessa epoca scelta da Shakespeare per l’ambientazione del suo racconto. L’amore è il protagonista assoluto della narrazione: Romeo e Giulietta capiranno sin da subito che il sentimento che provano l’uno per l’altra cambierà le loro vite ma anche quella delle loro famiglie e della città in cui vivono. Un amore sincero, puro, capace di smuovere le montagne. Travolgente, passionale, sincero: i due giovani si lasceranno andare a quello che provano arrivando persino a voler morire pur di difendere il loro amore.  Per custodire il loro legame i due giovani innamorati saranno costretti a fronteggiare situazioni immensamente più grandi di loro: l’odio e le gelosie dei propri fratelli, gli agguati nelle strade della città, il dolore per la perdita di Mercuzio (Ken Duken), il migliore amico di Romeo, e di Tebaldo (Tommaso Ramenghi), cugino che Giulietta amava come un fratello. Infine la loro tragica morte costringerà Montecchi e Capuleti a guardarsi negli occhi per accorgersi di quanto sia insensato tutto il loro odio. E come in tutte le tragedie, il lieto fine non ci sarà.

romeo e giulietta

Le polemiche sulla location scelta: non è Verona

Perchè la fiction non è ambientata a Verona? “Spostando l’azione dal Rinascimento cittadino all’Italia dei Comuni ho pensato a quale potesse essere un’area ricca di borghi medioevali. A quel punto si è fatta avanti la Trentino Film Commission, dimostrandoci come quella regione sia la più ricca di castelli e borghi antichi d’Europa, più ancora della Loira francese. Cosa che molti di noi non sapevano, a dimostrazione di come noi italiani spesso non sappiamo venderci” le parole di uno dei responsabili della produzione intervistato da Il giornale.

Mimma Perbellini, ex assessore comunale alla Cultura, ha spiegato quali sarebbero i motivi che hanno portato a scegliere una location diversa dalla loro città:

“Ci sono Regioni, come il Trentino e il Piemonte, che danno un contributo finanziario ai produttori, purchè vadano a girare sul loro territorio. Un film è qualcosa di economicamente importante: vuol dire presenza della troupe, lavoro per alberghi e catering, commesse per le necessità degli attrezzisti.”

ELENA SOFIA RICCI E ALESSANDRA MASTRONARDI DI NUOVO INSIEME– Come vi abbiamo già anticipato e come avrete potuto vedere anche dai diversi promo andati in onda in questi giorni su Canale 5, Elena Sofia Ricci torna protagonista anche in casa Mediaset. L’abbiamo vista spesso al fianco di Alessandra Mastronardi, era la mamma di Eva ne I Cesaroni, e adesso sarà di nuovo al suo fianco in Romeo e Giulietta interpretando la cara balia, che custodisce con affetto il segreto dell’amore tra Giulietta e Romeo.

elena sofia ricci

Il cast: Alessandra Mastronardi, Ken Duken, Vincent Riotta, Martiño (Martin) Rivas, Mathieu Carrière, Andrea Bosca, Elena Sofia Ricci, Tommaso Ramenghi, Magdalena Grochowska.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Romeo e Giulietta arriva su Canale 5: le anticipazioni della mini serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.