Bellezze VIP

Orietta Berti e la sua pensione: la cantante è delusa e la gente si indigna

Orietta Berti sul settimanale Nuovo si è sfogata dicendo quanto prende di pensione ma non ha pensato a quale sarebbe stata la reazione della gente


Ieri abbiamo appreso che Orietta Berti percepisce 900 euro al mese di pensione e ognuno di noi avrà reagito in modo diverso alla notizia. E’ stata la cantante a svelarlo in preda ad uno sfogo subito descritto dal settimanale Nuovo. Secondo voi oggi la notizia riguarda ancora l’amarezza di Orietta Berti o l’indignazione della gente? In questo periodo di crisi tutta italiana in cui tanti lavoratori versano i contributi pensando che forse non vedranno mai la pensione e tanti percepiscono una quota mensile ben più misera con cui risulta davvero difficile campare, lo sfogo dell’Orietta nazionale è stato davvero recepito malissimo.

Se aggiungiamo che in Italia i disoccupati sono molti e molti di loro con famiglia da mantenere, ecco che i commenti rivolti alla canante potremmo anche evitare di mostarveli perché facilmente intuibili. Ma perché la Berti ha detto: “Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. E’ mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?”. Il suo sfogo è risultato davvero impopolare ma lei ha le sue ragioni, ha lavorato 50 anni e anche se veiva retribuita benissimo e il suo mestiere è quello di cantare alla pensione aveva pur diritto, sempre proporzionata ai contributi versati, sempre considerando che un pensionato spesso non arriva ai 500 euro mensili.

PROPOSTA DI MATRIMONIO IN DIRETTA A ITALIA’S GOT TALENT QUI IL VIDEO E L’EMOZIONE

Forse Orietta non ha dato peso alle sue parole ma se leggiamo il seguito dell’intervista comprendiamo meglio: “Molti contributi non mi sono stati versati. Sono andati perduti quelli dal 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi Anni Ottanta. Quando facevi le serate quasi nessuno ti versava i contributi: era prassi. La tv, per fortuna, si comportava diversamente quindi quelli non li ho persi”. Ecco spiegato perché la Berti prende 900 euro di pensione. Poi tiriamo un sospiro di sollievo quando aggiunge che ha messo un bel po’ di soldi da parte perché confessa che con 900 euro non riuscirebbe a campare. Inoltre si definisce una persona che non fa spese folli e per concludere Orietta Berti è ancora impegnatissima in serate e concerti, ma sia chiaro che continua soprattutto perché le piace e non solo perché ha bisogno di guadagnare.

Uno per tutti scegliamo un commento letto sul web: “gent.ma sig.ra Berti, lavoro da 40 anni, contributi sempre versati, la mia attuale prospettiva è (se sono fortunata ed avrò un lavoro) andare in pensione nel 2019, con 800 euro. Ho sempre lavorato molto, guadagnato poco e riuscita a mettere da parte meno. Quindi, vediamo di non lamentarci”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Orietta Berti e la sua pensione: la cantante è delusa e la gente si indigna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.