Bellezze VIP

Gabriella Pession confida la sua depressione dopo il parto (FOTO)

Per molte donne è ancora difficile parlare della depressione dopo la gravidanza e Gabriella Pession abbatte quel muro parlando della sua difficile esperienza (foto)


Al settimanale Oggi Gabriella Pession (foto) racconta quanto sua stato duro il suo periodo dopo il parto. L’attrice vive tra Roma e Dublino ed è legata all’attore irlandese Richard Flood conosciuto tre anni fa durante le riprese della serie tv americana “Crossing Lines”. Un amore che ha regalato ad entrambi un figlio stupendo ma Gabriella Pession non nasconde di aver sofferto di baby blues, ovvero una forma leggera di depressione dopo la gravidanza. Per molti è ancora un problema di cui non parlare, la vergogna di non sentirsi una madre adeguata… ma non è così. Sono tante le donne che dopo il parto soffrono di depressione vanno aiutate.

Gabriella Pession adesso è serena e felice ma anche all’inizio avere tra le braccia il suo bambino è stato meraviglioso ma allo stesso tempo anche scioccante: “La cosa più bella che solo una mamma può capire” confida l’attrice aggiungendo però la verità: “Vorrei sfatare questo mito favolistico della gravidanza, soprattutto del periodo post partum, perché le difficoltà ci sono. Credo che l’amore con questo esserino che ti piomba tra le braccia sia immediato, ma cresca nella cura, nel conoscersi. Implica una mole di responsabilità che ha un carico emotivo importante”.

TOMASO TRUSSARDI MOSTRA LE FOTO DELLA SUA MERAVIGLIOSA VITA CON MICHELLE E LE FIGLIE – CLICCA QUI

Le mamme ringrazieranno di certo la Pession per queste parole e lei prosegue difendendo “la categoria”: “Poi basta con queste attrici che dopo due giorni dal parto sono già in tv! Alimentano un senso di colpa e inadeguatezza nelle neomamme che non possono permettersi gli stessi aiuti”. Poi passa alla parte dura del suo racconto ma dopo quasi un anno dal parto vuole condividere tutto: “Quando è nato il mio amore per i primi mesi non è stato tutto facile. Ho sofferto di baby blues, una condizione fisiologica che molte donne attraversano dopo il parto ma di cui parlare è ancora tabù. Ti assale all’improvviso un senso di stanchezza, di inadeguatezza. Passavano giorni in cui piangevo senza motivo, giorni di tristezza in cui dicevo ‘non ce la faccio’ e neanche godevo a pieno del mio legame con questa creatura – poi prosegue il racconto – Ho allattato per due mesi e mezzo, ogni ora, mi sentivo agli arresti domiciliari! Ma devi abituarti a un cambiamento immenso. Io poi ho affrontato un parto cesareo. I medici dicono che, in questa condizione, la donna evita di secernere una serie di ormoni che invece aiutano nel parto naturale. E questo può indurre una lieve forma di depressione fisiologica”. Non c’è molto da aggiungere se non che Gabriella Pession conferma ancora una volta di essere una donna speciale; adesso sta bene ed aiutarla ci hanno pensato sua madre, le amiche e il meraviglioso compagno che sembra nato, dice lei, per fare il papà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gabriella Pession confida la sua depressione dopo il parto (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.