Bellezze VIP

Massimo Giletti a Lourdes, una tappa delle sue vacanze estive (Foto)

Massim Giletti palra ele suo ultimo pellegrinaggio a Lourdes, confida tutto alla rivista Oggi (foto)

giletti


Questa estate Massimo Giletti non ha saltato il suo viaggio a Lourdes, è da tantissimi anni che ci ritorna, da quando ne aveva 10 e conobbe quei pellegrinaggi grazie a sua nonna materna Bianca Maria, lei era crocerossina in guerra. L’anno scorso il conduttore ha saltato il suo appuntamento nel luogo in cui tantissime persone ricevono doni meravigliosi; per lui quello di predisporre l’anima ad affrontare le difficoltà. Quello passato è stato un anno molto complicato per Giletti tra l’addio alla Rai e le soddisfazioni per il suo programma Non è L’Arena. In attesa di tornare in onda con il suo talk show è andato a Lourdes; una parte delle sue vacanze estive l’ha dedicate al pellegrinaggio che ogni volta gli regala qualcosa in più. La nonna con il suo esempio gli ha dato modo di conoscere la realtà difficile delle persone invisibile: “Le persone che soffrono magari accanto a noi e che noi non vediamo”.

MASSIMO GILETTI IN PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Massimo Giletti è stato decine e decine di volte a Lourdes e il mese scorso ha aiutato per l’ennesima volta chi aveva bisogno. Ha aiutato un gruppo di pellegrini di Novara a farsi il bagno nelle piscine. Alla rivista Oggi il conduttore ha raccontato la sua esperienza e il perché lo scorso anno ha saltato il suo tradizionale impegno.

“Ho attraversato un periodo complicato, dopo la chiusura del programma L’arena su Rai 1. E quest’anno sono stato felice di aver ritrovato un luogo e un mondo che sento vicini, che mi appartengono” ha confidato alla rivista Oggi aggiungendo: “Mi è capitato di prestare servizio a Vittorio Micheli che è guarito miracolosamente da un cancro proprio a Lourdes – e ha confidato – A Lourdes la spiritualità si fa intensa. A me capita quando di notte mi siedo un po’ in disparte, al di là del fiume Gave, e guardo la Grotta della Madonna da lontano. Sei solo, hai il tempo per pensare e riflettere anche su te stesso. Lourdes predispone l’anima ad affrontare le difficoltà”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.