Bellezze VIP

Antonella Clerici commuove e indigna con la foto al cimitero americano in Normandia (Foto)

Antonella Clerici e Vittorio Garrone al cimitero americano, il selfie commuove ma non solo (foto)

antonella clerici


Antonella Clerici e Vittorio Garrone adorano la Normandia, da qualche settimana è al Nord della Francia che stanno trascorrendo il loro lungo periodo estivo immersi nel relax ma lì c’è anche altro oltre alle nuvole quasi sempre in cielo e le temperature più basse, cioè che lei adora (foto). Una visita al cimitero americano è la foto pubblicata ieri sera da Antonella Clerici, lo scatto con alle spalle tante croci bianche che ha commosso tanti follower. Impossibile andare in Normandia e non pensare a cosa accadde nel 1944 sulle coste, la più grande invasione della storia, lo sbarco in Normandia. La conduttrice adora passeggiare, dedicarsi alla lettura, ascoltare il silenzio e scoprire gli angoli e le stradine di questi luoghi così speciali. E’ qui che con il suo compagno si rifugia spesso e con loro due ci sono anche i figli. C’è però anche altro e la coppia sceglie un pomeriggio diverso; al centro visitatori del cimitero americano in Normandia si può conoscere tutto sull’operazione del 6 giugno del 1944. Lo sbarco Normandia ha lasciato 9387 croci bianche allineate sul prato verde perfetto, curatissimo.

ANTONELLA CLERICI IN NORMANDIA SBAGLIA SELFIE?

Ogni giorno alle 16,30 c’è la cerimonia delle bandiere, quella statunitense viene ammainata e piegata al suono dell’inno nazionale. Un monumento alla memoria ed è impossibile non commuoversi. Antonella Clerici aggiunge semplicemente un cuore rosso accanto agli hashtag che richiamano alla memoria le immagini che documentari e film ci hanno mostrato negli anni.

Non tutti hanno capito lo scatto della conduttrice, c’è chi ha criticato il selfie con gli occhiali da sole commentando che avrebbe potuto farsi scattare una foto di spalle. Per qualcuno una caduta di stile, per altri il significato più profondo dell’essere lì in quel momento, quello vero che va ben oltre il perché di un selfie con gli occhiali da sole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.