Bellezze VIP

Antonella Clerici e il coraggio di cambiare: “A 55 anni rivoluziono la mia vita”

Antonella Clerici e il coraggio di cambiare: "A 55 anni rivoluziono la mia vita". Ci vuole coraggio a lasciare tutto e voltare pagina e la conduttrice lo ha fatto


Non ha mai nascosto di aver bisogno di una scossa, di un cambiamento. Lo ha raccontato in tv al suo pubblico nell’ultimo anno, lo ha fatto anche sui social. Antonella Clerici aveva voglia di cambiare vita e lo ha fatto, complice anche la presenza al suo fianco, di Vittorio Garrone, l’imprenditore al quale la conduttrice è legata da tempo. Adesso vuole meno lavoro e più famiglia e non nasconde di essere una donna coraggiosa: rivoluzionare la propria vita non è da tutti e se lo si fa a 55 anni è ancora più difficile. “La felicità è dinamismo, mettersi sempre in gioco, ricominciare da capo. A 55 anni ho rivoluzionato la mia vita e sono piena di energia”, rivela la presentatrice nel corso di un’intervista al Corriere della sera concessa nell’ambito della promozione de Il tempo delle donne, festival di tre giorni che ha luogo alla Triennale di Milano a partire da venerdì 7 settembre. Proprio questa mattina sui social la Clerici ha condiviso con i suoi followers la locandina dell’evento, invitando tutti a partecipare. 

ANTONELLA CLERICI E LA VOGLIA DI CAMBIARE: A 55 ANNI HA RIVOLUZIONATO LA SUA VITA 

“Sì è vero, sono coraggiosa“, confida la conduttrice lombarda riferendosi alla sua scelta di lasciare le dinamiche consolidate della sua vita: Roma e La prova del cuoco alle spalle, davanti a sé il ritorno nel nord Italia, Milano e la prima serata di Portobello. Una nuova casa, che mostra tra l’altro orgogliosa sui  social, una nuova vita per lei e per Maelle. Era necessario chiudere una pagina e ricominciare certamente senza mai dimenticare tutto quello che di bello Roma le ha dato. E spiega meglio il suo punto di vista: “La mancanza di movimento, l’abitudine mi rattrista. Mi piace il panta rei, la vita che scorre, anche se ogni tanto – soprattutto quando sono felice come adesso – vorrei rallentarla un po’”.  La conduttrice  ammette anche d’essere stata fortunata, a patto di sottolineare però che quella fortuna se l’è costruita da sé ed è stata frutto di un impegno costante che ha seguito istinto e indole, a volte cambiando strada e abbandonando sentieri già battuti e più ‘sicuri’, tanto nel lavoro quanto in amore. 

Nell’ultimo anno poi, anche la morte di Fabrizio Frizzi ha segnato profondamente la Clerici che ha capito che, era arrivato il momento di prendersi il suo spazio e ricominciare dalla sua famiglia.  Questo non vuol dire che rinuncerà alla tv, anzi. La vedremo di nuovo in prima serata, a ottobre, al timone di Portobello. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.