Bellezze VIP

Costanza Caracciolo si apre e racconta i suoi problemi: soffre anche lei di diastasi addominale

In una lunga intervista Costanza Caracciolo ha parlato dei suoi problemi causati dalla diastasi addominale

costanza caracciolo

Costanza Caracciolo ha recentemente rilasciato una intervista parlando della sua salute e ha affrontato il problema che ha affrontato anche sui social media. In un’intervista a Ok Salute e Benessere, ha rivelato di soffrire di diastasi addominale, una condizione in cui i muscoli addominali si separano. Dopo il suo secondo parto, Costanza ha lottato per ripristinare completamente la forma del suo addome. Ora sta prendendo in considerazione l’idea di sottoporsi a un intervento di addominoplastica, ma come madre di Stella, nata il 18 novembre 2018, e di Isabel, nata il 25 marzo 2020, entrambe figlie del marito Bobo Vieri, si trova in uno stato di indecisione.

 “E’ venuto fuori che ho una diastasi di cinque centimetri, fortunatamente non accompagnata da ernia ombelicale” ha detto la Caracciolo parlando dei recenti approfondimenti fatti.

Dei problemi che ci possono essere dopo il parto, dopo una o due gravidanze, aveva parlato di recente anche pubblicamente Noemi Bocchi, la compagna di Totti.

Le parole di Costanza Caracciolo sui problemi di diastasi addominale

Nella sua intervista la moglie di Bobo Vieri ha spiegato:

Dopo la nascita delle mie figlie, per esempio, qualcuno ha cercato di farmi sentire sbagliata per le mie forme, alludendo anche che potessi essere nuovamente in dolce attesa subito dopo aver partorito. Credo che l’aspetto fisico di una persona non debba mai essere oggetto di dibattito, a maggior ragione se è correlato a qualche disturbo, come nel mio caso.

E poi ha anche aggiunto

Nel 2018 ho dato alla luce la mia prima bambina, Stella, e nel 2020, a soli 16 mesi di distanza, è nata la mia seconda figlia, Isabel. Tra una gravidanza e l’altra non ho avuto né il tempo né le energie per rimettermi in forma con un’attività fisica costante e un buon piano alimentare. Forse è per questo che i muscoli addominali, che normalmente sono paralleli e uniti da una fascia fibrosa centrale, non hanno retto, allontanandosi sempre di più gli uni dagli altri.

Costanza Caracciolo parla dei suoi problemi causati dalla diastasi addominale

I problemi causati dalla diastasi addominale per la Caracciolo sono diversi:

Contrariamente a quanto si pensi, la diastasi non è un disturbo esclusivamente estetico o che coinvolge solo la pancia. Nel mio caso, ad esempio, ha scatenato anche dei mal di schiena che interessano soprattutto la parte bassa. Si intensificano quando svolgo attività che richiedono un certo sforzo fisico. Alla lombalgia si aggiungono sporadici fastidi alle anche e al bacino

La speranza di Costanza è quella che si parli più spesso del tema anche perchè non tutte le donne reagiscono nel migliore dei modi e forse raccontando di più di questo problema di salute, si potrebbe aiutare chi ha bisogno di conforto e consigli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.