Bellezze VIP

“E’ body shaming, un grande errore” Ilaria Capponi commenta così quello che è successo con Mauro Coruzzi su Rai 1

Ilaria Capponi in una lunga intervista al Corriere della sera commenta quello che è successo con Mauro Coruzzi a Italia si

ilaria capponi coruzzi

In una lunga intervista al Corriere della sera, Ilaria Capponi commenta quello che è successo nel corso della puntata di Italia si in onda su Rai 1 il sabato. La modella e imprenditrice, è stata ospite del programma del sabato pomeriggio della rete ammiraglia Rai, per parlare, a poche ore dalla giornata mondiale della lotta ai disturbi del comportamento alimentare, della sua storia, di quello che ha vissuto sulla sua pelle, di come si possa rischiare di morire. Di come molte ragazze entrino in un tunnel dal quale poi, difficilmente riescono a uscire. Una bella intervista in un momento davvero significativo, peccato che tutto sia stato rovinato da un commento di Mauro Coruzzi. Mentre la Capponi usciva dallo studio, Coruzzi, ospite fisso del programma di Rai 1, confabulando con Mariotto a microfono spento, ha fatto una osservazione sul lato b della ragazza. Peccato però, che si sia sentito il suo becero commento e che il video sia diventato virale, arrivando anche a Ilaria Capponi.

>>>> Ilaria Capponi in tv per parlare di Disturbi alimentari deve “prendersi” anche l’offesa di Mauro Coruzzi: incommentabile

Le parole di Ilaria Capponi

È stato un grande errore che poteva risparmiarsi. Le sue parole non mi hanno smosso minimamente ma se fossi stata una persona più fragile? E poi, si stava parlando proprio di quello...” ha detto Ilaria Capponi nella sua intervista la Corriere della sera. La Capponi spiega che Coruzzi si è poi scusato, sia privatamente con lei, che pubblicamente: “Lo aveva fatto già sul treno di ritorno: l’ho visto e mi sono messa vicino a lui (in quel momento era Mauro Coruzzi, ndr.). Lo ha fatto umilmente e gli credo. Immaginavo che potesse uscirne un putiferio così gli ho proposto di fare un video in cui me lo diceva pubblicamente, per evitare il massacro: tutti facciamo degli sbagli, non voglio strumentalizzare il suo“.

Nel video però Coruzzi, parla di battuta infelice e allora Ilaria Capponi ci tiene a mettere i puntini sulle i: “No, è body shaming e fatto in diretta tv. Spiace che dica così perché fa cadere la portata anche delle scuse“.

Ilaria Capponi racconta la sua testimonianza in tv perchè spera sempre che tutto possa cambiare. Al Corriere della sera ha raccontato: “Mi auguro che le cose possano cambiare e sto facendo di tutto, nel mio piccolo, perché accada. Da 2018 mi sono dedicata alla comunicazione e affronto spesso questi temi, andando anche a parlare nelle scuole. Questo problema non è più il mio, per questo non voglio farne una storia personale, ma che la moda non tenga conto della salute è molto grave. Io sono mamma, ma tante mie amiche modelle che sono state per anni sottopeso e senza ciclo e ora non riescono ad avere figli. Non è una questione di estetica“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.