Alice Bellagamba dieci chili in meno una settimana dopo il parto: “Ho seguito il mio istinto”
Alice Bellagamba è mamma da una settimana e per i chili presi e persi ha scatenato una polemica ma spiega
Una settimana fa l’annuncio più bello per Alice Bellagamba e Leonardo Plebani, la nascita del loro piccolo Brando. Oggi l’ex ballerina di Amici ha pubblicato il suo peso tra le storie Instagram svelando anche quanti chili ha preso durante la gravidanza. 17 chili nei nove mesi ma per Alice Bellagamba non sono troppi e alla fine è costretta a spiegare il motivo.
Tutto è sempre soggettivo e lei racconta che a otto giorni dal parto ha già perso dieci chili ed è quindi felice di averne presi di più di quelli che in genere i medici consigliano a una donna in dolce attesa. Alice Bellagamba ha subito capito di avere innescato una polemica e ha spiegato il suo punto di vista. Leggi anche Alice Bellagamba felice con il figlio di Eleonora Giorgi ma il matrimonio è durato pochissimo
Alice Bellagamba i chili persi dopo il parto
La bilancia questa mattina l’ha sorpresa con quei 10 chili già persi ed è così che Alice Bellagamba ha capito di avere fatto la scelta giusta nonostante i consigli dei medici. Ha seguito il suo istinto: “Menomale che ho seguito il mio istinto nel prendere perso in gravidanza. Se avessi preso 10 chili in tutto, come molti medici consigliano, a 8 giorni dal parto sarei già sottopeso”.
Ha poi dovuto chiarire: “Non vi sto dicendo che sia giusto prendere 17 chili in gravidanza come me, ma che ogni donna è diversa – ha spiegato – Mia madre, quando era incinta di me, aveva preso solo 9 chili e dopo un mese dovette smettere di allattare perché sottopeso”.
E’ ovvio che ogni caso è diverso da un altro, che ogni donna è diversa da un’altra così come le gravidanze e i giorni successivi. La ballerina si riferiva solo a se stessa.
Il suo è un fisico da ballerina, era consapevole di essere già sottopeso prima della gravidanza. “Prima della gravidanza, ero un po’ sottopeso per via del mio fisico da ballerina. Infatti, la mia ginecologa non ha mai rotto le scatole perché diceva che, se parti sottopeso, puoi prendere qualche chilo in più. Questo per dire che ogni donna è diversa. Affidarsi ai medici è giusto, soprattutto in caso di patologie. Ma lo è anche avere fiducia del proprio istinto”.
E’ felice come mai prima Alice Bellagamba che desidera adesso dedicarsi al suo piccolino e perdere i chili presi con calma, per lei adesso è importante allattare.