Anna Tatangelo e il difficile rapporto con il padre: “non ci sentiamo spesso”
Anna Tatangelo racconta a Verissimo del rapporto con suo padre: non si sentono spesso e c'è un motivo in particolare
Nella puntata di Verissimo in onda il 18 maggio 2025 su Canale 5, Anna Tatangelo è stata ospite di Silvia Toffanin per parlare dei suoi nuovi impegni, di musica e di tutto quello che arriverà in una estate in cui sarà molto impegnata per far ascoltare le sue canzoni. Ma ha parlato anche di vita privata, di rapporti familiari…Con Silvia Toffanin ha ricordato di come il primo a credere in lei sia stato, quando era davvero giovanissima, il suo papà. Sono stati quelli gli anni di grande successo in cui Anna ha avuto vicino la sua famiglia e proprio suo padre le faceva da manager, incoraggiandola sempre per andare avanti e migliorare.
Oggi invece le cose tra i due non sono più le stesse e Anna Tatangelo racconta nello studio di Verissimo il motivo per il quale lei e suo padre si sono un po’ allontanati, tutto è successo dopo la morte della mamma della cantante, a cui lei, come ha sempre raccontato in tv e non solo, era legatissima.
Anna Tatangelo e il rapporto con suo padre
“Abbiamo sempre avuto un rapporto particolare. Era molto severo quando eravamo piccoli, vengo da una famiglia molto patriarcale. I nostri rapporti si sono un po’ incrinati quando ho lasciato Sora. Poi la rottura si è sanata con la nascita di mio figlio Andrea” ha raccontato Anna Tatangelo che comunque, ha sempre continuato a essere presente nella vita dei suoi genitori, anche se il legame più forte era quello con sua madre.
“Dopo la scomparsa della mamma, io e i miei fratelli forse avevamo bisogno di una spalla su cui appoggiarci. Papà dopo poco – forse troppo poco – si è rifatto una vita. Con il senno di poi sono contenta per lui. Ognuno ha il suo modo di reagire al dolore. Ci sentiamo ogni tanto, non spessissimo”. Anna Tatangelo ha spiegato a Silvia Toffanin che comunque le fa piacere sapere che suo padre è felice, e ha il massimo rispetto per lui e per la compagna con cui vive. Oggi vuole solo che suo padre abbia accanto una persona che gli vuole bene. Questo però non cambia il rapporto tra i due che al momento, come ha spiegato la cantante, resta abbastanza freddo.