Debora Massari intervento d’urgenza: un’isterectomia per salvare l vita
Racconta tutto sui social Debora Massari dopo l'operazione d'urgenza alla quale si è sottoposta: ecco che cosa le è successo

Debora Massari, nota pasticcera e figlia del celebre Iginio Massari, ha condiviso con i suoi follower un momento delicato della sua vita. Attraverso un post su Instagram, ha raccontato di essere stata ricoverata in ospedale per un’isterectomia d’urgenza, resa necessaria da alcuni gravi problemi di salute.
Debora Massari racconta tutto sui social
Nella didascalia che accompagna le immagini scattate dal letto d’ospedale, Debora Massari ha spiegato nel dettaglio cosa è accaduto: “Ho subito un’isterectomia d’urgenza mercoledì pomeriggio. Dopo 40 giorni di perdite molto abbondanti, un’emoglobina scesa a 9 e farmaci che non riuscivo a tollerare, l’intervento era l’unica soluzione possibile”.
I medici hanno rimosso l’utero, il collo dell’utero e le tube, ma non le ovaie, evitando così l’ingresso precoce in menopausa. “Per me, che ho 49 anni e due figli, non è stata una tragedia. Al contrario, l’ho vissuta come una liberazione: una scelta per tornare a stare bene” ha scritto Debora dopo che il peggio era ormai passato.
La nota pasticcera ha poi voluto riflettere sull’esperienza vissuta, consapevole che non tutte le donne affrontano un simile intervento allo stesso modo: “So che per molte non è così. So che può essere un dolore profondo, un senso di perdita difficile da spiegare. Tutte le emozioni sono valide, e ognuna merita rispetto”.
Il suo racconto, definito “sereno e risolutivo”, vuole essere un invito alla condivisione senza tabù: “L’importante è parlarne, senza vergogna, e supportarci a vicenda. Perché il corpo cambia, ma il nostro valore no. Mai”.
Infine, un ringraziamento sentito all’équipe medica che l’ha seguita nel reparto di ginecologia: “Mi hanno accompagnata con professionalità, attenzione e umanità”. Tantissimi i messaggi per Debora Massari dopo il post in cui ha raccontato di questo importante problema di salute: da quelli che arrivano da protagonisti del mondo della cucina alla gente comune. Ex volti di Masterchef, conduttori, attori, amici di Debora ma anche tante persone che la stimano per la sua bravura professionale.