Enrico Mentana e Francesca Fagnani cambiano casa: dove vivono oggi e il nuovo attico da 1,6 milioni di euro
Enrico Mentana e Francesca Fagnani sarebbero pronti a trovare una nuova casa a Roma
Enrico Mentana e Francesca Fagnani sono pronti a cambiare casa. Dopo tanti anni trascorsi nel cuore di Roma, la coppia avrebbe deciso di trasferirsi in uno dei quartieri più eleganti ed esclusivi della Capitale. A rivelare la notizia è Fanpage, che racconta dell’acquisto di un nuovo appartamento dal valore decisamente importante. Per il direttore del Tg La7 e la conduttrice di Belve si prospetta dunque un 2027 ricco di novità, non soltanto nella vita privata ma, almeno per Mentana, probabilmente anche sul fronte professionale. E mentre cresce la curiosità sul futuro televisivo del giornalista, scopriamo dove vivono oggi i due e che cosa sappiamo della loro nuova abitazione.
Dove vivono oggi Enrico Mentana e Francesca Fagnani: la casa nel Ghetto Ebraico di Roma
Enrico Mentana e Francesca Fagnani, legati sentimentalmente dal 2013, vivono attualmente in un bellissimo appartamento nel quartiere del Vecchio Ghetto Ebraico, nel centro storico di Roma. La casa, acquistata nel 2015, si trova all’ultimo piano di un palazzo storico ed è caratterizzata da ambienti luminosi, una grande libreria e una terrazza panoramica dalla quale si può ammirare anche la Sinagoga.
Non mancano le piante, una delle grandi passioni della giornalista, e alcuni dettagli curiosi, come un corno rosso portafortuna sistemato in salotto. Francesca Fagnani, che ha sempre dimostrato un legame particolare con Roma, aveva raccontato in passato di considerare la propria casa una sorta di rifugio, il luogo nel quale ritrovare tranquillità dopo le giornate di lavoro. Eppure, pur essendo affezionata al quartiere, non aveva mai nascosto di non considerare necessariamente definitiva un’abitazione. Una filosofia che oggi sembra trovare conferma nella scelta di cambiare indirizzo.
La nuova casa di Mentana e Fagnani ai Parioli: quanto costa e quando si trasferiranno
Secondo quanto rivelato da Fanpage, Enrico Mentana e Francesca Fagnani avrebbero acquistato un appartamento con attico e superattico nel quartiere Parioli, una delle zone residenziali più prestigiose di Roma. L’immobile si sviluppa su più livelli e si trova in un’area che storicamente ha fatto parte del patrimonio immobiliare dell’INPS. Il suo valore commerciale sarebbe di circa 1,6 milioni di euro, una cifra certamente considerevole, ma non sorprendente per una proprietà di questo genere in una zona tanto ricercata.
Al momento la nuova abitazione sarebbe ancora interessata da lavori di ristrutturazione e il trasferimento definitivo dovrebbe avvenire entro la fine della primavera del 2027. Fanpage racconta inoltre che i due giornalisti sarebbero già stati avvistati più volte nel quartiere, mentre passeggiavano con un cane. Evidentemente, nell’attesa di sistemare ogni dettaglio della nuova casa, starebbero cominciando a familiarizzare con le strade che presto potrebbero diventare quelle della loro quotidianità.
>> Manuela Arcuri sposa un principe 33 anni più grande di lei?
Un 2027 di grandi cambiamenti per Enrico Mentana: non soltanto una nuova casa
Il trasloco potrebbe coincidere con un periodo particolarmente importante anche per la carriera di Enrico Mentana. Il contratto che lega il giornalista a La7 scadrà infatti il 31 dicembre 2026 e, almeno per il momento, il suo futuro professionale resta da chiarire. Negli ultimi giorni Mentana ha lasciato intendere di aver già maturato alcune decisioni, senza però volerle comunicare pubblicamente.
Ospite di Massimo Giletti su RTL 102.5, ha dichiarato: «Io le mie decisioni le ho prese, le dirò quando è il momento». Parole che alimentano inevitabilmente le indiscrezioni su un possibile addio alla direzione del Tg La7 dopo sedici anni. Nessuna certezza, invece, su quale potrebbe essere la sua prossima destinazione professionale. Per Francesca Fagnani e il suo compagno, dunque, il 2027 potrebbe davvero rappresentare l’inizio di un nuovo capitolo. Una casa diversa, un quartiere tutto da scoprire e forse anche nuovi impegni lavorativi. Per il momento, l’unico cambiamento concreto raccontato dalle indiscrezioni riguarda il futuro trasloco ai Parioli: per tutto il resto bisognerà aspettare le prossime dichiarazioni del giornalista.
( immagine creata con AI a solo scopo illustrativo)