Coppie VIP

Manuela Arcuri fa una scelta importante per suo figlio Mattia (FOTO)

Quella di Manuela Arcuri e del suo compagno Giovanni Di Gianfrancesco è una scelta che potrebbe essere d'esempio per molto altri genitori (foto)


E’ il desiderio di tante mamme, ma quasi tutte ci rinunciano un attimo dopo, quello che accanto al nome dei propri figli compaia anche il cognome materno. Manuela Arcuri invece non solo l’ha desiderato dal primo momento per il piccolo Mattia (foto) ma ha anche ottenuto il risultato che in altri Paesi è automatico. Perché i figli devono avere solo il cognome del padre? Manuela Arcuri con tutto l’amore che prova per il suo compagno è andata ben oltre e d’accordo con lui alla fine del 2014 ha avviato la procedura affinché Mattia avesse anche il cognome della famosa mamma.

Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco hanno così seguito tutta la prassi. All’ufficio del Governo poi il compito di chiedere una informativa alla Questura dopo aver valutato l’istanza meritevole di essere presa in considerazione. Come riporta anche Il Messaggero: “Visti gli articoli dei decreti presidenziali sull’argomento e l’ultima circolare del Ministero degli Interni, ha emesso il decreto con cui ha disposto la pubblicazione sull’albo pretorio del Comune di nascita e di residenza del minore l’avviso per consentire a chi volesse di presentare opposizione entro 30 giorni”. Dopo la scadenza la pratica è tornata in prefettura dove è stato completato l’iter per ottenere il doppio cognome.

KATE MIDDLETON – ULTIMA USCITA PUBBLICA PRIMA DEL PARTO E IL CAPPOTTO SEMBRA SVELI QUALCOSA – QUI LE FOTO

La richiesta di Manuela Arcuri non è un caso isolato, infatti pochi giorni fa altre due coppie hanno avviato la stessa procedura per i loro figli. Scommettiamo che l’attrice di Latina sarà d’esempio per molte mamme?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.