Coppie VIP

Emanuela Folliero racconta della sindrome di cui soffre il figlio del compagno

La sindrome di Asperger è poco nota, Emanuela Folliero con gran sensibilità trova il modo di parlarne: ne è affetto il figlio del suo compagno


Bellissima e così dolce Emanuela Folliero la vediamo ormai da 25 anni su Rete 4 ma sappiamo pochissimo di lei. La presentatrice è sempre stata lontana dal gossip a parte i rari casi in cui i paparazzi sono riusciti a beccarla. Questa volta è Emanuela a parlare della sua vita e della sindrome di Asperger. Ne è affetto Alessandro, il figlio 25enne del suo compagno. La Folliero racconta e trova modo di parlare di un problema che altrimenti resterebbero in un angolo. Forse a sfondare il muro del silenzio è stata per prima Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonilis, che ha voluto far conoscere a tutti la storia della loro bambina (leggi qui).

Emanuela Folliero sta con Pino Oriccio ormai da tempo, lui è stato in grado di farle credere di nuovo nell’amore vero dopo il matrimonio con Enrico Mellano da cui è nato il piccolo Andrea. In un’intervista al settimanale Visto la Folliero descriva la pazienza che ha avuto Pino nel corteggiarla: “Ci siamo conosciuti in vacanza e quando siamo tornati a Milano abbiamo scoperto di abitare a poca distanza. Giorno dopo giorno, caffè dopo caffè, è riuscito a conquistare il mio cuore e a farmi cambiare idea. Per ora siamo vicini di casa però stiamo cercando un appartamento, ma non è facile trovare quello giusto per noi. Più che una casa serve una caserma”.

CRISTINA PARODI E GORI FESTEGGIANO 20 ANNI DI MATRIMONIO – CLICCA QUI

Perché non c’è solo il piccolo Andrea ma anche Alessandro, è lui che è affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo che causa difficoltà nelle relazioni sociali. La presentatrice di Retequattro spiega che i ragazzi con la sindrome di Asperger sono intelligentissimi ma vivino una realtà spesso inaccessibile: “Quando gli ho detto che ero appassionata del Segreto mi ha preso in parola. Ora lui conosce i nomi di tutti i protagonisti e i nomi di tutti i doppiatori”. Nonostante la malattia il legame tra Emanuela e il figlio del compagno è diventato saldo e lo stesso è accaduto tra Alessandro e il piccolo Andrea: “Con Andrea si vogliono molto bene, lui sta iniziando a capire che Alessandro è un ragazzo particolare. E Alessandro a sua volta vuole essere protettivo con Andrea. Gli racconta delle storie fantastiche e lo fa entrare nel suo mondo complicato”. Magari leggere questa testimonianza farà bene a più persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.