Coppie VIP

Chiara Ferragni vorrebbe chiamare una doula per il parto adesso che è serena per la gravidanza (Foto)

Chiara Ferrgani prosegue serena la gravidanza, il piccolo cresce e adesso si chiede se non sia il caso di chiamare una doula (foto)

chiara ferragni


Sapete cos’è una doula? E’ Chiara Ferragni (foto) a tirare fuori il termine che poco mamme in dolce attesa conoscono. La fashion blogger è tornata serena adesso che dopo un po’ di riposo e il nuovo controllo ha saputo che il suo Leone sta bene, che sta crescendo e che alla 34esima settimana la sua gravidanza procede dopo lo spavento dei giorni scorsi. Chiara Ferragni e Fedez sui social avevano mostrato le foto della influencer sul divano, a riposo con il suo pancione, spiegando poi che la placenta aveva un problema, stava invecchiando, e che questo non consentiva al bebè di crescere. Un po’ di riposo e i consigli del medico e adesso la coppia può tirare un sospiro di sollievo. In attesa del parto e di abbracciare il piccolo Leon la Ferrgani chiede ai suoi seguaci se non sia il caso di chiamare una doula. Ma cos’è una doula?

“Dovrei prendere una doula? O adesso è troppo tardi? Ho anche un’infermiera pediatrica che mi aiuterà per tutto, quando Leoncino nascerà. Verrà a Los Angeles, poi tornerà in Italia con me. Ma una doula ti aiuta solo fino a quando partorisci, vero?” ha chiesto Chiara Ferragni sul suo profilo social. Qualcuno le ha risposto che ormai è tardi, altri che una figura molto utile che potrà guidarla anche dopo il parto.

Su Vanity Fair la spiegazione di questa figura che non è per niente nuova, Lo spiega una delle prime doule italiane, Laura Verdi: “È una figura antica, di supporto alle mamme. Una sorta di “mamma esperta”. La parola “doula” deriva dal greco e significa “serva della madre”. In pratica è una donna che si occuperebbe non solo della mamma ma anche del papà e del bambino, di cosa serve comprare o meno, delle visite necessarie, della dimensione emotiva di tutta la famiglia. La doula segue prima del parto la mamma e poi le sta accanto durante il travaglio e per ogni cosa necessaria. Immaginiamo sarà costoso affidarsi a una doula, soprattutto se la mamma ne ha bisogno perché stanca. Sembra che una doula con pacchetti vari si possa anche regalare alle future mamme. Per Chiara Ferrgani ne servirà una griffata?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.