Coppie VIP

Francesca Barra racconta il dolore dopo l’aborto, un lutto senza fine ed è forte il suo messaggio (Foto)

Francesca Barra su Instagram confida il dolore dopo la perdita di suo figlio ma ha molto da dire sulla forza delle donne (foto)

francesca barra su Instagram il suo dolore


I post di Francesca Barra hanno sempre una motivazione, non si fermano al semplice racconto, in questo la confessione di un dolore che sarà un lutto senza fine (Foto). La giornalista, moglie di Claudio Santamaria, parla dell’aborto e si scaglia contro gli stereotipi. Scende fino in fondo e rivela il suo dolore nei mesi successivi alla perdita di suo figlio, come ha visto cambiare il suo corpo in assenza di una gioia che non sarebbe più arrivata. Francesca Barra si schiera contro i messaggi che inevitabilmente influenzano in modo negativo le donne: basta Photoshop, basta all’eccesso di chirurgia estetica, basta con le diete miracolose. La gioia di Claudio Santamaria e Francesca Barra dopo mesi di attese, di esami e controlli si è spenta sostituita da un lutto senza fine. Gioie strozzate a cui si sono aggiunte le ferite del suo corpo.

FRANCESCA BARRA DOPO LA PERDITA DEL BAMBINO AVEVA BISOGNO DI RIPRENDERSI PSICOLOGICAMENTE

Non ero pronta ad occuparmi dello specchio e della bilancia…  Non avrei mai riconosciuto questa me stessa e non mi sarei perdonata perché niente coincideva con la percezione che avevo di me. Che non vuol dire ‘magrezza’, sia chiaro – sottolinea Francesca – Tutto era cambiato dentro e fuori: capelli, unghie, pancia, dolori alla schiena, emotività. Un bambino non nato, non è entità. Ma un bambino che è cresciuto con te, che hai visto muoversi, respirare, a cui hai visto il cuore battere. E una pancia vuota, non è solo una pancia vuota. Ma è la tua pancia senza di lui”. Intanto, la vita continuava e c’era tutto il resto da seguire, dai figli, al lavoro.

Non seppellirò mai questa fase di vita, ma camminerò a testa alta sapendo che la forza che abbiamo noi donne è infinitamente più grande dei ritocchi e della superficialità che vogliono imporre” è chiaro il suo messaggio e aggiunge un appello alle sue follower: “Forza amiche mie a testa alta come dice Sara Ventura quando mi allena e mi sorride, sapendo che ogni piegamento racconta una mia ferita e la voglia di ricominciare. È arrivato il momento di ribellarsi e dire la verità. Basta immagini artefatte, opere chirurgiche che deformano perché alla ricerca di ideali finti. Basta spot con bibitoni miracolosi, Photoshop, chirurgia sulle ragazze così giovani! Per essere in forma ci vuole pazienza, impegno, serenità e sforzo. Le scorciatoie, da sole, non funzionano. E poi circondatevi di persone con l’anima bella”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.