Coppie VIP

Stefano de Martino non potrebbe essere più orgoglioso del piccolo Santiago

Stefano de Martino si gode il piccolo Santiagio che è ormai un ometto e lo rende ogni giorno orgoglioso

santiago e stefano

Stefano De Martino si commuove quando parla di suo figlio unico, nato dal grande amore della sua vita, una relazione ricca di alti e bassi con sua moglie Belen Rodriguez ma che gli ha donato la cosa più importante della sua vita. In un’intervista a Grazia, De Martino sottolinea con orgoglio che Santiago frequenta la scuola americana ed è già bilingue. Il conduttore di 33 anni, che ha anche doppiato un personaggio nel film Disney Elemental (prestando la voce a Wade), è estremamente orgoglioso del suo bambino. Quando gli viene chiesto se vede sé stesso in Santiago quando aveva 10 anni, risponde dicendo: “In realtà lo vedo molto più maturo di quanto non fossi io a 10 anni. Forse i computer e Internet hanno reso i bambini di oggi più veloci e intelligenti”.

Leggi qui: Finalmente Stefano e Belen: la foto che tutti si aspettavano non delude

Che papà orgoglioso Stefano De Martino del suo ometto Santiago

Stefano De Martino non sa se Santiago sceglierà un percorso artistico come i suoi genitori. “È sensibile all’arte in generale”, rivela De Martino. “È creativo e disegna molto. Non so se sia una cosa che ha ereditato geneticamente o se sia dovuta al fatto che è sempre cresciuto in un ambiente artistico. Inoltre, frequentare una scuola americana ha influenzato la sua mentalità: pensa in grande e questo potrebbe aiutarlo a sviluppare i suoi talenti. È già bilingue e ha il mondo intero a sua disposizione per realizzare i suoi sogni”.

De Martino ha il timore che Santiago possa crescere senza la stessa determinazione che lo ha portato al successo: “Certo, questo timore c’è. Ma non avrebbe senso educarlo esattamente come sono stato educato io. Quello che posso fare è far capire a Santiago che non deve dare per scontato ciò che ha. Se mi chiede qualcosa che gli piace, gli rispondo: ‘Va bene, potrai averlo se riesci a ottenere questo risultato a scuola’. La differenza è che quando ero bambino, ottenere buoni voti non bastava: se qualcosa non potevamo permettercela, non ce la davamo”.

In questo modo, Stefano De Martino cerca di inculcare a Santiago l’importanza del lavoro duro e di apprezzare ciò che ha, senza dare nulla per scontato. Insomma il piccolo Santiagio è davvero l’orgoglio di mamma e papà ed è anche un fratellino maggiore accudente, sempre attentissimo a Luna Marì, sempre premuroso e generoso con la bambina nata dalla relazione tra Belen e Antonino Spinalbese.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.