Coppie VIP

Lino Banfi trattiene le lacrime: si aspetta degli auguri speciali, la De Girolamo si salva in corner

Lino Banfi cerca di trattenere le lacrime a Estate in diretta mentre ripensa alla sua Lucia ma non è facile

lino banfi

Nella puntata di Estate in diretta in onda oggi, c’è stato un omaggio speciale. Collegamento con Lino Banfi che in questo momento si trova in Calabria per impegni lavorativi. Il 9 luglio l’attore ha compiuto 87 anni e oggi, nel programma di Rai 1, c’è stato un momento di festa con Rosanna Banfi in studio mentre Lino era collegato con Rosanna Cacio.

Un compleanno decisamente diverso da quelli del passato, è infatti il primo compleanno senza la sua Lucia. La moglie di Lino Banfi è mancata solo pochi mesi fa e questa è la prima volta che i due, dopo oltre 60 anni di vita insieme, non hanno soffiato sulla candelina. Inevitabile dunque, che Lino Banfi, abbia avuto un pensiero per sua moglie.

Un pensiero che in un primo momento però non è stato colto da Nunzia de Girolamo, che non si è fatta trovare pronta quando Lino Banfi ha risposto alla sua domanda.

Leggi qui: Lino Banfi scrive al Padre Eterno: “Voglio sognare mia moglie Lucia” e fa piangere tutti

Il pensiero di Lino Banfi è sempre per sua moglie Lucia

La De Girolamo si è salvata in corner, quando ha sottolineato che di certo ci sarà una stella cadente che manderà un messaggio di auguri speciale per Lino Banfi, anche nelle prossime ore; la conduttrice in un primo momento non aveva colto nella risposta di Banfi la nostalgia per la sua Lucia.

lino banfi e lucia
Lino Banfi ricorda la sua Lucia anche a Estate in diretta

L’attore, che si stava per commuove con il pensiero per sua moglie, ha cambiato subito discorso per sdrammatizzare. E poi ha anche rivelato che tra qualche giorno sarà di nuovo a Roma dove incontrerà Papa Francesco, con il quale ormai, ha un bellissimo rapporto di amicizia, dunque anche il pontefice avrà modo di celebrare insieme a lui questo traguardo.

Oggi non è il compleanno di Lino Banfi

Bisogna anche sottolineare che nel corso della puntata è andata in onda la grafica con la scritta “oggi Lino Banfi compie 87 anni” ma che in realtà l’attore pugliese è nato il 9 luglio. Ed effettivamente ci aveva pensato anche Eleonora Giorgi a smontare il teatrino quando aveva commentato dicendo che lei due giorni fa ha chiamato Lino al telefono per fargli gli auguri, appunto, nel giorno del suo compleanno. All’epoca però quando i bambini nascevano, non sempre si iscriveva nel giorno stesso il nascituro all’anagrafe, dunque possiamo festeggiare il 9 e anche l’11!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.