Coppie VIP

Andreas Muller spiega come sta Veronica Peparini: “Situazione da monitorare ogni 48 ore”

Come sta Veronica Peparini? Con una lunga storia sui social, Andreas Muller racconta che cosa sta succedendo alla sua compagna e come stanno le gemelline dopo la recente scoperta. Non sta andando tutto per il meglio

come sta veronica peparini lo svela andreas muller

Dopo un lungo silenzio, Andreas Muller è tornato sui social per spiegare alle tante persone che seguono lui e Veronica Peparini che cosa sta accadendo. Pochi giorni fa Andreas aveva spiegato che la visita di controllo non era andata bene. Veronica, ha 52 anni ed è incinta di due gemelline. Ci si aspettava che non sarebbe stato semplice gestire una gravidanza di questo genere ma c’è stata una scoperta che ha fatto preoccupare maggiormente i futuri neogenitori. Andreas aveva chiesto di non fare allarmismi, e lo ribadisce anche nelle storie di oggi. La prima bellissima notizia è che le due gemelline continuano a crescere. Poi ci sono i problemi che purtroppo si dovranno affrontare perchè sta succedendo qualcosa che non ci si aspettava ma che è nella natura di parti gemellari.

Lo spiega come parole semplici Andreas Muller che informa i follower delle ultime notizie sulle condizioni di salute di Veronica e delle gemelline.

Andreas Muller racconta come sta Veronica Peparini e come stanno le gemelline

In una lunga storia, Andreas, ha spiegato come stanno le piccoline. Le gemelline stanno abbastanza bene anche se potrebbe essere necessario un intervento.

La storia social di Andreas Muller

Che cos’è la trasfusione feto-fetale


La trasfusione feto-fetale è una condizione medica che si verifica nelle gravidanze gemellari monozigotiche (cioè, quando i gemelli provengono da un unico ovulo fecondato) condividendo la stessa placenta. Questa condizione è anche nota come sindrome da trasfusione gemellare-gemellare o Twin-to-Twin Transfusion Syndrome (TTTS) in inglese.

Ecco alcuni aspetti chiave:

  1. Cause: La TTTS è causata da connessioni vascolari anormali nella placenta che condividono i gemelli. Queste connessioni permettono al sangue di passare da un gemello all’altro. Uno dei gemelli, chiamato “donatore”, perde sangue e l’altro, chiamato “ricevente”, ne riceve troppo.
  2. Sintomi e Complicazioni: Il gemello donatore può soffrire di anemia e crescita ridotta, mentre il gemello ricevente può sviluppare un eccesso di sangue, portando a problemi cardiaci e altri problemi di salute. Se non trattata, la TTTS può essere pericolosa sia per i gemelli che per la madre.
  3. Diagnosi: La diagnosi di TTTS avviene tipicamente mediante l’ecografia, che può mostrare differenze nel volume di liquido amniotico e nelle dimensioni dei gemelli.
  4. Trattamento: Le opzioni di trattamento per la TTTS dipendono dalla gravità della condizione e dallo stadio della gravidanza. Le terapie possono includere procedure laser per sigillare i vasi sanguigni anormali sulla placenta, amniodrenaggio per ridurre il liquido amniotico eccessivo, e in casi severi, anche interventi chirurgici più complessi.
  5. Prognosi: La prognosi per la TTTS varia. I trattamenti hanno migliorato significativamente i risultati per i gemelli, ma la condizione rimane una seria complicazione della gravidanza gemellare.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.