Coppie VIP

Aurora Ramazzotti fa una promessa a suo figlio, perché crescendo dimentichiamo tutto

Aurora Ramazzotti ha visto un video e adesso fa una promessa a se stessa e a suo figlio Cesare

aurora ramazzotti figlio

I figli cambiano la vita, quando diventi mamma o papà nulla è più uguale a prima e Aurora Ramazzotti dopo aver visto un video sull’adolescenza e l’infanzia fa una promessa. Aurora è diventata mamma da otto mesi, mese dopo mese ha preso sempre più consapevolezza di tutto e adesso sta facendo una cosa molto importante, che non tutti i genitori fanno.
Aurora Ramazzotti si sta girando indietro, sta guardando il suo passato, grazie a suo figlio ripensa alla sua infanzia e alla sua adolescenza e da mamma il suo obiettivo più grande lo racchiude in una promessa che fa prima a se stessa, che è però tutta dedicata a suo figlio Cesare.

 

aurora ramazzotti compleanno
Aurora Ramazzotti fa una promessa

Aurora Ramazzotti fa una promessa a suo figlio 

Ha visto un video che diceva che l’adolescenza ci costringe ad “uccidere” simbolicamente il bambino che siamo stati fino a quel momento per poi affermarci come individui indipendenti. E’ la spiegazione per cui l’adolescenza è fase così intricata della nostra esistenza.

Credo che sia vero, perché crescendo dimentichiamo tutto, almeno per me è stato così. Non ho idea di cosa ci fosse nella testa di quella bambina dagli occhi a mandorla, ricordo solo che a un certo punto non vedevo l’ora di diventare grande. Adesso che un po’ grande già lo sono non so se ne sia valsa poi così tanto la pena, di avere fretta di crescere intendo. 

Da mamma tutto cambia

>>> Michelle Hunziker fa piangere tutti al compleanno di Aurora

Ma per Aurora Ramazzotti non sono cambiate solo le priorità e l’organizzare le giornate, cosa è più o meno importante, c’è altro ed è molto di più.

Non so spiegarlo bene a parole ma solo ora mi accorgo di esser stata un po’ anestetizzata verso la vita, devo ringraziare mio figlio per avermi risvegliata dal torpore. Da quando è arrivato ogni cosa assume una nuova eccitante connotazione ed è quella di poterla vivere insieme a lui. Mi sono resa conto che affrontavo la vita quasi come un automatismo

La promessa a se stessa e a Cesare

Ma adesso che ho consapevolezza di avere in mano la sua infanzia, quella che anche a lui più avanti provocherà un po’ di malinconia, mi sono ripromessa di fare del mio meglio per renderla più libera possibile. Ed egoisticamente anche il mio futuro non è mai sembrato così bello. 

Parole così piene d’amore e consapevolezza, perché è importante fare attenzione a tante cose. Quello del genitore è il mestiere più difficile del mondo, inevitabili gli errori, ma la consapevolezza è alla base di tutto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.