Coppie VIP

Federica Pellegrini racconta la verità dopo il parto: “il dolore, la solitudine, i cambiamenti fisici ed emotivi”

Federica Pellegrini è mamma dal 3 gennaio ma non racconta che è tutto perfetto, dice la verità sul dolore, la solitudine e i cambiamenti

federica Pellegrini figlia

Federica Pellegrini è mamma da poco tempo, dal 3 gennaio scorso ha la sua Matilde da crescere e coccolare e dopo il parto per niente semplice non nasconde quanto sia anche complicata la sua nuova vita. Non si lamenta di certo, Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno cercato, voluto e subito amato la loro bimba ma il più delle volte il post parto non è un momento semplice, iniziare dal nulla a fare la mamma non è sempre meravigliosa in ogni momento della giornata e della notte. I sintomi post parto, il dolore per il parto cesareo, per l’allattamento, il corpo che cambia, il tempo di cui le mamme non sono più padrone e la sensazione di solitudine, i cambi ormonali, non c’è niente da sottovalutare e Federica Pellegrini ne parla.

Federica Pellegrini la sua verità dopo la gravidanza e il parto

Mentre tante donne e tante influencer sembrano avere una vita semplice, sembrano nate mamme e con dei figli che non richiedono poi così tanto tempo e tante attenzioni, la Divina racconta un po’ alla volta la sua esperienza. E’ felice ma non è sempre vero che la gravidanza e i primi mesi di vita del bebè sono momenti idilliaci. Ci sono donne che possono vivere la maternità e il post parto, la nuova vita, come un incubo. Si parla sempre troppo poco di depressione post-partum. 
Non ci sono emozioni e vite tutte uguali per le mamme, ognuna vive la maternità, la gravidanza, il parto, il post parto, in modo diverso. Federica Pellegrini racconta il suo e lo fa condividendo delle affermazioni che sottoscrive, le appartengono, parlano di lei ma anche di tante altre mamme come lei. Dopo Aurora Ramazzotti, dopo Diletta Leotta, dopo Elisabetta Canalis, ne parla anche a campionesse di nuoto, ed è importante perché le altre mamme non si sentiranno strane, diverse, incapaci, non adatte ma normali. 

>>>>> Federica Pellegrini non ha un bel ricordo del parto

Il dolore che proviamo durante i primi giorni di allattamento; elaborare la propria esperienza del parto; il tempo che ci vorrà per accettare i cambiamenti fisici, mentali ed emotivi; voler riposare senza potere perché non possiamo fare a meno di tenere d’occhio i nostri bimbi; il sentimento di solitudine che proviamo anche se abbiamo la migliore compagnia, i forti cambi ormonali; il passaggio dall’essere indipendente all’essere richiamate 24/7 dai nostri bimbi; che i giorni passino e passino senza la possibilità di avere una pausa per assimilare tutto ciò che stiamo vivendo

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.