Coppie VIP

Andrea Mainardi moglie e figli: in arrivo il terzo ma non dimentica la malattia 

La vita privata di Andrea Mainardi, la moglie che sta per dargli il terzo figlio e il primo amore della sua vita: sua figlia Michelle

Andrea Mainardi moglie

Andrea Mainardi anche in questa edizione di E’ sempre mezzogiorno è nel cast, protagonista ogni settimana accanto ad Antonella Clerici. E non poteva che regalare a lei l’annuncio del suo terzo figlio. Andrea Mainardi ha un legame speciale con la Clerici, è la sua testimone di nozze.

Ma chi è la moglie di Andrea Mainardi, quanti anni hanno i suoi figli che presto saranno i fratelli maggiore del terzo bebè in arrivo? Lo chef che ha sempre un sorriso e un’emozione da raccontare cerca di essere riservato ma negli anni un po’ della sua vita privata l’ha svelata >>> Andrea Mainardi e Anna Tripoli in dolce attesa: “Arriva un Mainardino”

La vita privata di Andrea Mainardi, moglie e figli dello chef

La Clerici ha tirato più volte le orecchie ad Andrea Mainardi ma non era ancora arrivata nella sua vita Anna Tripoli, sua moglie, la donna che sta per renderlo papà per la terza volta. Lui la chiama Tripolina, è una imprenditrice, nata a Brescia il 12 aprile del 1984. Dopo il liceo classico è iniziata la sua passione, l’interesse per l’azienda di famiglia, per l’imprenditoria, nel 2006 si è laureata alla Bocconi di Milano.

Dal 2008 al 2023 è stata Amministratore Unico della società STM D’ITALIA SRL. Dal 2004 al 2020 è stata Amministratore Unico della MAV IMMOBILIARE Srl. Dal 2020 per tre anni è stata Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia. Dal 2015 a tutt’oggi componente del Consiglio Generale di Confindustria Brescia. E’ in pratica il curriculum vitae della moglie di Andrea Mainardi che ha sposato il 13 ottobre 2019 dopo quattro anni di fidanzamento. 

Nel 2021 è nato il loro primo figlio, Cesare, ma il primo grande amore di Andrea è sua figlia Michelle. L’abbiamo vista in tv piccola con il papà che l’ha cresciuta. E’ nata da una precedente relazione di cui Mainardi non ha mai parlato. Oggi è una splendida ragazza di 17 anni. 

La famiglia sta per allargarsi, Andrea e Anna avranno presto un altro figlio. Per lo chef bergamasco emozioni che adora condividere con il pubblico di E’ sempre mezzogiorno insieme alle sue ricette. 

Nel 2018, durante la sua permanenza al Grande Fratello, Andrea Mainardi ha raccontato il momento in cui ha scoperto di avere una malattia agli occhi: “È successo dieci anni fa. Stavo tornando a casa dopo il lavoro, era circa l’una. Ero in auto al semaforo, mi gratto un occhio e non ci vedevo. Mi sono grattato l’altro occhio e vedevo tutto appannato…”.

Lo chef era terrorizzato: “Dallo spavento non ci vedevo più. Ho spento la macchina e ho chiamato l’ambulanzaha scoperto poi il nome della malattia – si chiama cheratocono. L’altro occhio funzionava bene e non me ne sono accorto. Al pronto soccorso al momento si sono spaventati, non hanno visto subito questa malattia ma temevano fosse qualcosa di neurologico. Mi viene da piangere ancora adesso perché pensavo di avere una malattia grave”. Un trapianto di cornee gli ha salvato la vista e sa che deve essere grato a chi purtroppo non c’è più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.