Christian e Dora Moroni il loro è stato un amore nato quasi a tavolino, la rivelazione a La volta buona
A La volta buona la rivelazione che la storia d'amore tra Christian e Dora Moroni è nata a tavolino
Christian è morto da poco tempo, con Dora Moroni c’era stato un ritorno dopo tanti anni di liti e dolore. Oggi 15 gennaio 2026 a La volta buona si parla di coppie insieme nel lavoro e in amore, soprattutto di quelle che riescono a stare insieme negli anni. Ci sono anche Dora Moroni e Christian ma nel programma si svela ciò che molti non sanno, che il loro amore era nato a tavolino.
Che significa? Aveva solo 22 anni quando Dora vide troncare la sua carriera artistica dopo un incidente in auto con Corrado. Vive per miracolo e con tanti problemi da risolvere, alcuni mai risolti del tutto. Tv Sorrisi e Canzoni combinò un incontro. >>> Dora Moroni a Storie Italiane ma è difficile parlare della sua vita distrutta
Christian e Dora Moroni insieme dopo l’incidente
“Aveva solo 22 anni Dora quando ebbe un incidente con Corrado che gli ha troncato in poche parole la carriera. Lei è una donna che ha comunque combattuto con la vita e ha incontrato Christian e parliamo quasi di un amore a tavolino perché comunque fu un incontro combinato da una rivista, Tv Sorrisi e Canzoni”.
La direttrice di quel periodo ebbe questa intuizione, di farli posare insieme per un servizio fotografico. “E siccome Dora dopo l’operazione aveva e ha una sensibilità molto ingenua, molto infantile, il corteggiamento di un uomo dopo tutto quello che lei aveva passato, ha fatto in modo che si innamorassero e che nascesse il loro Alfredo, che ora vive in America”.
Caterina Balivo si sofferma sul fatto che la Moroni è sola in Italia, che suo figlio è lontano, non lo sapeva. “Sì, vive da sola e una sua amica carissima, Antonella, che si prende cura di lei perché comunque è una donna che non ha riacquistato la voce come si deve”.
Li abbiamo visti cantare insieme, parliamo di tanti anni fa ma chi la conosce bene spiega che il cantante aveva questo desiderio di creare una coppia simile a quella di Al Bano e Romina Power. Non c’è stato in realtà tutto questo successo. Dora però quando cantava riusciva a parlare bene, perché con la memoria era tutto più semplice per lei.
Nessuno in studio commenta la storia d’amore tra i due ma a tutti dispiace che Dora Moroni sia sola a casa, inoltre, sta affrontando un problema importante, di salute. Forse dovrà sottoporsi a un intervento alla schiena.