Coppie VIP

Claudia Pandolfi e il compagno fanno una scelta importante che non tutti possono permettersi 

Claudia Pandolfi e Marco De Angelis si amano, stanno insieme dal 2014, hanno un figlio ma hanno fatto una scelta che pochi possono permettersi

Claudia Pandolfi compagno

Claudia Pandolfi e Marco De Angelis non sono la prima coppia che ha fatto e continua a fare questa scelta. Una scelta che all’inizio può sembrare assurda e di certo che pochi possono permettersi ma Claudia Pandolfi e il suo compagno adesso sono certi di avere fatto benissimo. E’ stata lei a chiedere di vivere in case di diverse ma Marco non era d’accordo.

Poi ha dovuto capire che quella era una vera esigenza e adesso sono felici più di prima. Non due camere da letto separate ma due case distanti. Separati ma per amore e Claudia Pandolfi lo racconta alla rivista F. C’è lei in copertina questa settimana, bellissima e sorridente. >>Claudia Pandolfi a Belve: “Ho avuto una fidanzata” e spiega anche il suo matrimonio lampo

Claudi Pandolfi e il compagno vivono in due case diverse

“Un tema molto contemporaneo – spiega Claudia Pandolfi – che ha a che fare con il voler rivedere certi cliché”. Non ci sono più due cuori e una capanna ma due cuore e due case. “Credo che, oggi, si desideri una certa individualità all’interno del romanticismo”, quindi, l’amore resta ma non si condivide ogni momento. E cosa accade dopo questa scelta, cosa si rischia?

“Non sono cose che accadono da un giorno all’altro. Siamo andati in questa direzione perché era la scelta più naturale per lo stile di vita che abbiamo e perché i bisogni cambiano”. Stanno insieme dal 2014: “Il rapporto nel tempo evolve, i bambini crescono…”.

Ammette che Marco all’inizio non era d’accordo per cultura, per indole, ma lo è diventato. “E’ evidente che avere due case è un lusso che non tutti possono permettersi. Ma posso dire che è bellissimo ritrovarsi dopo essersi ripresi i propri spazi”. E’ come essere eterni ragazzini, essere sempre fidanzati ma presenti nel momento del bisogno. 

Ai figli non hanno dovuto spiegare niente. La Pandolfi è madre di Gabriele, che ha 19 anni, avuto dall’ex Roberto Angelini, e di Tito, 9 anni, nato dal legame con Marco De Angelis. 

“Non c’era niente da spiegare. Frequentiamo due luoghi. Da piccola stavo un po’ a casa dei miei e un po’ dai nonni, forse più da loro perché mamma e papà lavoravano tanto. I miei figli crescono nelle case dei rispettivi padri, della mamma, dei nonni… Ci si sposta. E se c’è armonia, fa bene a tutti”.

E’ un modello di relazione chiamato Living Apart Together (LAT) ovvero vivere insieme separati e si sta diffondendo anche in Italia. Una scelta fondata sulla fiducia e impegno reciproco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.